lupennino
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Vuoi creare il tuo gameboot?
Occorente:
1) Sony UMD Tools (Gli UMD Tools sono di proprietà Sony, non è quindi possibile postare eventuali links per il download)
2) Pmf Creator v0.2
3) VirtualDub
4) AviSynth
5) Un filmato lungo circa 2 secondi.(Se siete capaci potete usare un qualsiasi filmato e tagliare la parte che vi interessa direttamente con virtualdub o usando un altro editor di video)
Guida:
- Installare AviSynth.
- Aprire il Block Note e scrivete questo:
CODICEDirectShowSource("nomedelfile.estensione")
lanczosresize(480,272)
changefps(29.97)
- Al posto del "nomefile.estensione" inserire il nome e l'estensione del video con cui si vuole fare il gameboot. Salvate il file di testo e cambiate la sua estensione in .avs (ad esempio : gohan.avs).
- Aprite il file .avs appena creato con VirtualDub, cliccate su su "Video" --> "Compression", selezionate "Uncompressed RGB/YCbCr" e premete"OK".
- Salvate il filmato selezionando "File" ---> "Save as Avi" e date un nome al vostro file (nel mio caso : gohan-video.avi).
- Cliccate nuovamente su "File", ma questa volta scegliete "Save WAV..." e inserite il nome per il wav (gohan-audio.wav).
Importante : il wav deve essere a 44.100 kHz - 16 Bit - Stereo; Potete convertirlo con un editor di audio tipo wawelab.
Fase Finale:
- Ora fate partire il tool della Sony nominato "Umd Stream Composer", (/UMD Tools/Umd Stream Composer/bin/UmdStreamComposer.exe),
- Cliccate su "File"--> "New" e date un nome al Clip ed al Progetto.
- Nella finestra successiva spuntate "PSP Movie Format (for game)" e premete "Fine".
- Cliccate in alto su "Video Source", scegliete il vostro video ridimensionato (gohan-video.avi) e date OK.
- Stessa procedimento per l'audio : "Audio Source", selezionate l'audio estratto in precedenza (gohan-audio.wav) e confermate con OK.
- Finalmente potete encodare il tutto : cliccate "Run(R)" --> "Encode+Multiplex", aspettate nella nuova finestra i vari "Complete" e infine premete "Close".
- Il programma avrà creato un nuovo file dal nome "00001.MPS" (per conoscere la directory predefinata andate su "Settings(S)"---> "Environment(E)"---> "Multiplex Work Directory").
Opzionale :
Potete visualizzare il file .mps con il tool "Umd Stream Viewer" (UMD Tools/Umd Stream Viewer/bin/UmdStreamViewer.exe), cliccando su "File(F)" --> "OpenPS".
Importante : per evitare eventuali messaggi di errore, chiudete "Umd Stream Composer" prima di apire "Umd Stream Viewer".
Convertire il file .mps in .pmf:
- Fate partire "pmfcreater.exe"
- Caricate il file ".mps" scrivete il numero dei secondi(2)
- Selezionate il percorso di uscita
- Infine premete "Convert"
Finalmente avete ottenuto il vostro gameboot personalizzato, esso va posizionato in Vsh/resource/