****Portal 2****
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica & Affini -> Recensioni Games
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
PexB

Moderatore
Moderatore


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 01/04/09 20:00
Messaggi: 961
PexB is offline 

Località: Pozzuoli
Interessi: Sport in genere, Musica, Informatica ed ovviamente Hattrick
Impiego: Ingegnere Gestionale


Squadra: Flegreana 1909600
Allenamento: Passaggi
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: III.6
Iscritto ad HT: 02-03-2009

italy
Messaggio Gio Mag 05, 20:00:47 Rispondi citando

****PORTAL 2****




L'anno era il 2007, è la geniale intuizione della Valve riuscì a lasciare il segno nei cervelli di molti videogiocatori. Un puzzle game sorprendente, innestato su un singolo concept di gioco reiterato per tutta la durata dell'esperienza ma ogni volta con minime varianti per restituire sempre una sensazione di freschezza. Stiamo parlando di PORTAL che ad oggi, può essere considerato a 4 anni di distanza una vera e propria pietra miliare nel mondo videoludico. Oggi, con immenso piacere vi presentiamo il suo seguito e siamo altrettanto sicuri, che ne rimarrete stupefatti.




Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!




Il gioco ha luogo in un non specificato lasso di tempo dopo che, alla fine del primo episodio, la protagonista Chell sconfisse l'IA impazzita GLaDOS danneggiando pesantemente gli edifici di test della Aperture Science. All'inizio della storia ci risvegliamo nei panni di Chell all'interno di quella che sembra una stanza d'albergo; in realtà si tratta di un'area dei laboratori Aperture in cui un logorroico quanto buffo "IA", di nome Wheatley ci ha portato dopo averci raccolto esanimi alla fine del primo gioco. Wheatley, una sorta di occhione metallico che si sposta su delle rotaie, ci spiega che dopo le nostre azioni il posto è andato in rovina e si propone di guidarci all'esterno. Ci ritroveremo difatti, dopo un sonno profondo, nella stessa stanza, ma quest'ultima si presenta decisamente più vecchia e malridotta, lo sporco incrosta i pavimenti e della vegetazione si è infiltrata tra le fessure delle pareti.
Il simpatico robot si offre di liberarvi dalla prigionia e presto scoprirete di essere all’interno di un modulo di contenimento standard sospeso a centinaia di metri dal suolo, in compagnia di migliaia di strutture similari, i cui occupanti risultano inspiegabilmente dispersi.
L’intera struttura è andata in rovina, le uscite sono collassate e l'unico modo per riacquisire la libertà è quello di fidarsi del nuovo amico, che si offre di comandare il braccio meccanico per posarvi a terra.
Ma la fuga non va come previsto: GLaDOS si rifà viva e inizia così una nuova odissea tra decine di camere di test, in un viaggio ricco di colpi di scena che ci porterà ad esplorare anche le origini della Aperture.
Per superare le complesse prove dovrete nuovamente recuperare lo spara-portali, il favoloso strumento sviluppato dall’Aperture Science in grado di aprire squarci dimensionali e raccogliere oggetti dal peso notevole.
Il piatto forte del gioco sono ovviamente gli enigmi offerti da ogni livello, che vi richiederanno talvolta di applicare buone dosi di pensiero laterale per venirne a capo; la novità dei gel colorati e dei tunnel e muri di luce permettono peraltro al gioco di rimanere sempre vario, sottoponendoci ad una decina d'ore di gioco senza mai stancare. Vi capiterà più di una volta di pensare di essere bloccati senza possibilità di uscita, per poi scoprire che avevate la soluzione sotto il naso. Geniale.




Il Trailer:





INFORMAZIONI GENERALI

*Genere: Puzzle game
*Sviluppatore: Valve
*Distributore: EA
*Lingua: Inglese coi sottotitoli in italiano
*Data di uscita: 21 Aprile 2011



Disponibile per: PS3 - XBOX360 - PC


VOTO DELLA BARACCA: 9+


Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Adv



Messaggio Gio Mag 05, 20:00:47







Apri Firma

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica & Affini -> Recensioni Games Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009