[GIOVANILI] Faq nuove giovanili
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_eNeRGy_

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cuba
Messaggio Sab Ott 04, 14:55:12 Rispondi citando

Squadra Giovanile
a cura di _eNeRGY_

La versione aggiornata delle
FAQ Nuove Giovanile [Aggiornato al 06-07-2011] è sul sito :

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1- Start-Up

Citazione:

I) Quando conviene attivare la squadra giovanile?

La squadra giovanile è una voce importante nel bilancio, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, per questo è consigliabile attivare la squadra solo nel caso di bilancio bisetimanale in attivo di almeno 20.000 euro, in questo modo potete sopportare la spesa senza indebitarvi, ricordate che per almeno una stagione completa dopo l'apertura non potrete promuovere giovani in prima squadra.

II) E' impegnativa la squadra giovanile?

La squadra giovanile è abbastanza impegnativa, ogni volta che peschi un giocatore devi provarlo nei vari ruoli per trovare quello piu adatto, tenendo conto del livello massimo che puo raggiungere (se comunicato) e del livello di partenza. Richiede quindi un po di attenzione per rendere al meglio e non "bruciare" potenziali talenti con allenamenti sbagliati o troppo lenti.

III) Come si attiva la squadra giovanile?

Per attivare la squadra giovanile vai alla pagina “Il Club”, imposta l'investimento delle vecchie giovanili a zero e clicca su “Attiva la squadra giovanile”.

IV) Posso mantenere entrambi i sistemi di giovanile?

Dal 31° agosto NO!!
E' possibile utilizzare solamente un sistema di giovanile alla volta.

Ti consigliamo di scegliere un metodo e continuare l'investimento con convinzione, per non perdere tempo e soldi inutilmente.(vedi editoriali del 2 ed il 25 aprile e del 25 giugno per maggiori informazioni).

V) Non riesco ad attivare le nuove giovanili come mai?

Controlla di non aver attive le vecchie giovanili, puoi vederlo nel menu "il club", l'investimendo delle vecchie giovanili deve essere zero.

VI) Ho appena attivato la squadra giovanile che devo fare?

Per prima cosa devi iscriverti ad una lega altrimenti non puoi giocare le partite. Poi devi pescare con uno scout (all'inizio sarebbe meglio averne 2 o 3 per trovare subito dei giocatori forti) e se il giocatore è buono imposta l'allenamento primario e secondario su di lui.

Se il giocatore è scadente puoi cercare tra i giocatori di defauls (che solitamente non sono fenomeni), una tattica utile è giocare la prima partita con dieci difensori, la seconda con dieci centrocampisti e la terza con dieci attaccanti, per capire i ruoli grossolanamente, al prezzo di PERDERE questi 3 allenamenti. Per farlo basta impostare la formazione "Versione più semplice (HTML)" e sciegliere il ruolo per i giocatori. Alternativamente puoi giocare un 4-4-2 con terzini difensivi (quindi con una valutazione simile ai difensori) e le ali verso il centro(quindi con valutazioni simili ai cc) ed a questo punto impostare allenamenti utili in ogni situazione come CP o passaggi-passaggi lunghi.

VII) Ho attivato la squadra giovanile ma la trovo troppo complicata, come posso chiuderla?

Per chiudere la squadra giovanile devi avere terminato la serie giovanile, se gia ne sei uscito apparira un link per disattivarle, ma cosi facendo perderai tutti i giocatori. Quindi se sei deciso magari promuovi chi merita prima.

VIII) Ho chiuso la squadra giovanile, posso riaprirla in un secondo momento?

Certamente, potrai riaprirla in qualunque momento, ma ti verranno assegnati 16 nuovi giocatori e dovrai attendere la canonica stagione prima di poter promuovere giocatori.

IX) Esistono programmi o link per la gestione delle giovanili?

Attualmente puoi utilizzare :
- hattrick yout club
- hattrick yout




2- Economia

Citazione:

I) Quali sono i costi?

Il costo base settimanale è di 10k che equivale ad avere la squadra giovanile con un solo scout (cioè il minimo permesso). Per ogni scout aggiuntivo bisogna sommare 5k.

Riassumendo:
squadra giovanile + 1 scout = 10.000€
squadra giovanile + 2 scout = 15.000€
squadra giovanile + 3 scout = 20.000€
è consigliabile quindi aprire la squadra giovanile quando si ha un bi-settimanale in positivo di almeno 20.000€.

II) Cambiare lo scout ha un costo?

Licenziare lo scout non costa niente, al contrario assumerne uno nuovo ha il costo di 5.000€.

III) Quanto costa promuovere un giocatore?

Promuovere un giovane costerà al club 2 000 €.

IV) Quando vendo un giocatore delle giovanili, qual'è la percentuale dell'offerta che incasso?

Incassi il 95% del totale. 93% come il ricavo massimo + 2% per i diritti della casa madre.

V) Quanto costa fare un amichevole estera?

In giovanile, nulla.

VI) Quanto costa far spostare lo scout in un altra regione?

Se è vicina, nulla, ma se è lontana dovra prendere l'aereo e questo ti costera' 500 euro.

VI) Quanto costa cambiare il nome della squadra e dello stadio giovanile?

Il nome della squadra può essere cambiato tra le stagioni delle giovanili, mentre il nome dello stadio può essere cambiato in qualunque momento. Puoi cambiare il nome dello stadio dalla pagina dello stadio (Il mio club -> Stadio). Rinominare lo stadio della squadra giovanile costa 2 000 € senza alcuna ripercussione sui tifosi [Editoriale 5/5/2009].





3- Le partite

Citazione:

I) Come faccio a giocare delle partite?

Iscrivendoti ad una lega e/o organizzando un'amichevole.

II) Come faccio a capire in che ruolo è più adatto il giocatore pescato?

Per conoscere le capacità del giocatore è necessario provarlo in tutte le posizioni del campo per vedere dove rende di più. Inoltre sarai “aiutato” dai commenti dello scout e dai report degli allenatori.

III) Se un giocatore mi si infortuna devo assumere dei medici in prima squadra?

Assolutamente no, saranno i genitori ad incaricarsi di organizzare le trasferte, risanare le ammaccature, curare gli infortuni, ecc.

IV) Mi si è infortunato un giocatore, quanto ci mettera a guarire?

I tempi di guarigione all'interno delle giovanili sono circa la meta di quelli in prima squadra, gli aggiornamenti medici in particolare sono negli stessi orari di quelli in prima squadra.

V) Se un giocatore viene espulso o raggiunge le 3 ammonizioni salta la successiva partita di lega?

Il giocatore non gioca, nonostante il giocatore risulti schierabile. Se lo metti in campo appena inizia la partita viene sostituito.

VI) Quando si giocano le amichevoli?

Ogni 3 settimane se ne può organizzare una (a differenza della prima squadra).

Per farlo basta andare nella sezione "Sfide", ed eventualmente usare il gruppo amichevoli giovanili.

VII) Come funziona il gruppo amichevoli giovanili?

Il gruppo amichevoli giovanili è molto simile a quello delle squadre maggiori; basta aggiungere la propria squadra al gruppo dalla pagina delle sfide della squadra giovanile ed essa verrà automaticamente accoppiata con un'altra squadra. I Supporter possono specificare il campionato o la regione, oppure navigare nel gruppo alla ricerca di squadre disponibili, esattamente come nel gruppo delle squadre maggiori. La differenza nel gruppo amichevoli giovanili è che avrai un intervallo di tempo in cui la partita potrà essere giocata quando aggiungi la squadra al gruppo. Il gruppo sceglierà automaticamente la prima data possibile nella quale tu e il tuo avversario potrete giocare l'amichevole (e si assicurerà che entrambi abbiate tempo sufficiente per il viaggio, e non abbiate altre partite in programma lo stesso giorno).

VIII) Le valutazioni in partita sono come quelle della squadra maggiore?

No… equivalgono a circa il triplo della maggiore.

IX) Esiste una tattica migliore di un'altra nelle giovanili?

Libertà di inventiva permette l'aumento dei SE della partita e quindi aumenta la possibilità di scoprire le specialita dei tuoi giocatori.

X) Giocare un amichevole o una serie internazionale da maggiore esperienza?

Non si sa con precisione, ma sembra che non venga considerato il tipo di partita per il calcolo dell'esperienza.

XI) Come influiscono gli Special events sulle valutazioni?

Gli special events di specialita non influiscono sulla valutazione, al contrario i SE meteo possono aumentare di un paio di stelle la valutazione complessiva nel caso ne benefici una primaria (difensore potente con la pioggi ad esempio), mentre in minura minore se la skill interessata è una secondara (regia nell'ala con il sole).

XII) Cosa comporta cambiare l'atteggiamento (PIC MOTS) in giovanile? Ha ripercussioni sul TS in prima squadrai?

Cambiare l'atteggio non varia le valutazioni in partita ne ha ripercussioni sul TS.

XIII) In caso di walkover dell'avversario che succede?

Ogni volta che il tuo avversario non ha il numero sufficiente di giocatori per la partita, vedrai magicamente arrivare qualche ragazzo del vicinato per la sfida contro i tuoi giovani. Questo significa che i tuoi ragazzi giocheranno in qualunque caso (sempre che tu inserisca una formazione valida a tua volta) e non sarai “punito” per le mancanze del tuo avversario [Editoriale 5/5/2009].



4- Serie Giovanile

Citazione:

I) Come faccio ad iscrivermi o creare una serie?

La tua squadra giovanile può partecipare a una serie di tua scelta. Le serie possono contenere 4, 6, 8, 12 o 16 squadre e possono essere private o pubbliche.

Per creare serie da 12/16 squadre, il creatore della serie deve essere un Supporter. Il fondatore può anche scegliere quando verranno giocate le partite. Una volta che la serie si è riempita, essa inizierà automaticamente.

II) Mi sono iscritto alla lega ma non è ancora partita come mai?

Per iniziare la serie giovanile deve essere completa, una volta completata ci vuole qualche giorno per il calendario e organizzare le partite.

III) "Impossibile iscriversi a questa Serie! La Serie potrebbe essere già completa!" che vuol dire?

E' la seconda volta che provi a fare la stessa operazione? Se si succede che spesso la prima volta l'operazione abbia successo ma non notifichi l'effettivo inserimento nella serie, questo perche il sistema ha bisogno di un po di tempo per "aggiornarsi" prova ad attendere un oretta e ricontrolla, dovrebbe essersi risolto. Alternativamente prova a eseguire il logout e rientrare.

IV) Sono appena uscito da una lega ma risulto ancora dentro come mai?

Ci vogliono circa un paio di ore perche il sistema aggiorni la situazione della tua serie, dopodiche dovresti essere fuori dalla serie, a quel punto puoi cercarne un'altra o crearne una te se preferisci.

V) E' possibile cambiare la serie giovanile se quella in cui milito attualmente non si è ancora conclusa?

No, deve essere conclusa.

VI) Una serie estera da piu esperienza?

E' difficile da verificare ma sembra di no.

VII) Al termine della serie giovanile c'è una pausa?

Si al termine della mini-serie giovanile c'è una pausa di 7 giorni.

VIII) Come posso evitare di perdere allenamento quando la serie è finita?

Se la serie era completa ed è rimasta completa, l'amministratore puo semplicemente spostare la data di inizio della nuova stagione per iniziare al piu presto. Se invece la serie ha iniziato a svuotarsi puoi cercare una nuova serie per iniziare il prima possibile.

IX) Al termine del campionato (della prima squadra) c'è una pausa?

Si c'è una pausa che va dal lunedi successivo all'assegnazione dei premi, bonus tifosi etcc, al lunedi dopo il reset di ts, sponsor, etcc.

X) Conviene una serie piccola da 4 squadre o una molto grande da 12 o da 16 squadre?

La scelta migliore è senza dubbio quella da 4 squadre.

Sia per la cancellazione dei cartellini gialli alla fine della serie (quindi una serie corta significa una serie con meno squalifiche per somma di cartellini)
Sia per la possibilità di mangiare giorni tra una serie ed un altra.

XI) Come ridurre al massimo le settimane di pausa tra una serie?

Alla fine di una serie si puo :
1- uscire e cercarne una nuova serie
2- uscire e ricreare una nuova serie
3- aspettare e ricominciare la stessa serie con una settimana di pausa
La prima scelta è quella più rischiosa e più vantaggiosa, cosi facendo si puo iniziare una nuova stagione immediatamente dopo la fine della propria serie e cosi facendo ottenere due allenamenti nel giro di 1-2 giorni.

La seconda scelta è quella che uso piu spesso, è un buon compromesso tra benefici e sbattimento,con i vostri amici, uscite dalla serie, ne create una nuova, vi rientrate e iniziate,cosi facendo potete iniziare la nuova serie dopo 2-3 giorni. ed ottenete due allenamenti nel giro di 3-4 giorni.

La terza scelta è quella piu comoda. Cosi facendo non dovete sbattervi ma avrete un allenamento in meno ogni 6 settimane, cosa ovviamente sconsigliata.




5- Scout

Citazione:

I) Chi sono gli scout?

Una volta attivata la squadra giovanile viene assegnato uno scout. Puoi scegliere in quale regione cercare il giocatore e puoi specificare per quale caratteristica ti interessa (attaccante, difensore, portiere, terzino, centrocampista e ala).

II) Che informazioni da lo scout?

Alcune volte lo scout ti indica il livello finale per skill del giocatore e altre volte pure il livello di partenza della skill (scarso, debole, ecc…).

Altre ancora ci informa su eventuali specialita del giocatore.

III) Cosa significa il tasto "cambia" nella scheda dello scout?

Cliccando quel tasto puoi impostare il metodo di ricerca e la regione di ricerca.

Il metodo puo essere generico, o specifico in un ruolo che a te interessa.

IV) Posso impostare lo scout su ricerca all'estero?

No, lo scout puo cercare solo nel paese di appartenenza, puoi cambiare solamente la regione di ricerca.

V) Esiste una regione migliore di un'altra?

No, esistono maggiori talenti nelle regioni piu polose, ma le probabilita di pescare un fenomeno o un bidone sono le stesse.

VI) Esiste un giorno migliore di un altro?

Ni, è consigliabile pescare subito dopo l'aggiornamento economico delle 2.00-3.00 di sabato, oppure rimandare la pescata al lunedi-martedi mattina.

VII) Esiste un'ora migliore di un'altra?

Ni, pescare la mattina potrebbe essere una buona idea, ma non ci sono studi al riguardo.

VIII) E' meglio cercare un ruolo specifico o generico?

Fare cercare allo scout un giocatore generico aumenta le probabilita di trovare qualcosa. Impostando un ruolo specifico è possibile che lo scout una settimana non trovi nessun giocatore da proporti, ma è anche piu probabile che trovi giocatori forti rispetto al metodo generico.

XI) Ho impostato la ricerca su "portiere" ma non mi trova un portiere, come mai?

La ricerca mirata non garantisce di trovare il giocatore voluto, ne aumenta solo le probabilita, in particolare per i portieri, la probabilita di sbagliare e trovare altri ruoli è piu alta. Attenzione che a volte i commenti dello scout sulle caratteristiche del giocatore potrebbero essere fuorvianti o non dire niente riguardo alla skill "parate", provare una partita il giocatore come portiere non costa niente.

X) Cambiare lo scout di frequente ha qualche effetto?

Non dovrebbe provocare vantaggi ne svantaggi.

Alcuni utenti lo fanno per scaramanzia.

XI) Posso chiamare subito lo scout dopo averlo assunto?

No, devo attendere il primo aggiornamento economico per poterlo chiamare, e per impostare eventualmente regione e ruolo di ricerca.

XII) L'eta dello scout influisce sulla qualita della pescata?

No, l'eta nello scout è ininfluente.

XIII) Quanti scout conviene avere?

Non c'è un numero preciso, se la tua squadra è povera di talenti o hai appena promosso dei giovani interessanti conviene il massimo numero di scout che la tua economia puo reggere, una volta trovati 3-4 giocatori interessanti potrai licenziarli e tenerne solamente uno.

XIV) Lo scout ci avvisa sempre dello scatto di un giocatore?

Dopo le ultime modifiche pare di si.

XV) Dove faccio cercare il coach?

Dove preferisci, certi cercano nella propria regione, altri li spostano ogni settimana, altri ancora li mettono nelle regioni piu o meno popolose, ma in realta e' solamente una questione scaramantica, devi solo avere (_!_)
XVI) Ho 3 scout, come imposto le loro ricerche?

Per massimizzare i guadagni bisogna puntare al campione, per trovarlo la cosa migliore è avere 3 scout in ricerca generica.

Nessuno vieta pero di cercare un giocatore specifico in caso si abbiano gia diversi talenti in un determinato settore o nel caso si vogliano allenandi fatti in casa.

XVII) Lo scout ci avvisa della velocita di crescita delle skill?

Dopo le ultime modifiche la velocita di crescita è uguale per tutti, la velocita dipende dal livello di partenza e dall'età del giocatore.

XVIII) Cos'è lo storico degli scout?

Avrete la possibilità di vedere quali squadre (se ve ne sono) hanno “scaricato” la tua giovane promessa prima che tu gli offra un contratto. Lo storico degli scouting si trova nei momenti di gloria.




6- La pescata

Citazione:

I) Come pescare nuovi talenti?

Per pescare un giovane bisogna cliccare "chiama", tasto posizionato sotto lo scout. A quel punto lo scout proporra un giovane, se accettate entrerà direttamente nella vostra squadra giovanile a patto che non venga superato il limite massimo di 16 giocatori in rosa.

II) Quanti giocatori posso pescare a settimana?

Solamente uno.

III) Questa settiamana ho pescato, quando potro pescare nuovamente?

Dopo l'aggiornamento economico del sabato mattina, formalmente alle 2.00 ma più comunemente tra le 2.45 e le 3.00.

IV) Come faccio a pescare?

Bisogna chiamare lo scout. Una volta chiamato, vi proporrà un giocatore e vi indicherà alcune sue caratteristiche. Se il giocatore vi piace, accettate la proposta dello scout mentre se non vi convince potete rifiutare la proposta. Se possiedi più di uno scout puoi provare con un secondo tentativo (o un terzo se hai assunto tre scout) se hai detto di no al primo. Ma ricorda, se scegli di rifiutare la prima offerta non potrai tornare indietro. Una volta detto di no ad un'offerta, la decisione è definitiva. E' consigliabile accettare sempre i 15 enni anche se la descrizione non fornisce informazioni utili.

V) Ho provato a pescare ma lo scout non ha trovato nessuno, come mai?

Uno scout impostato su ricerca mirata per ruolo può non trovare nessun giocatore adatto. Dovrai passare allo scout successivo o aspettare la settimana successiva.

VI) Se chiamo lo scout dimenticandomi di avere 16 giocatori brucio la pescata?

No, lo scout ti avvisa che non hai posti disponibili e ti permette di andare a promuovere/licenziare un giocatore. Successivamente potrai richiamarlo.

VII) Giocatore di livello xxx che significa?

Ci sono diverse interpretazioni su questo commento, per alcuni rappresenta il livello di una skill non citata nella descrizione, per altri (me compreso) rappresenta una media delle skill del giocatore a fine allenamento in tutte le skill. E' quindi una valutazione del giocatore. Escludendo i portieri, possiamo dire che un livello buono è un fenomeno, un livello accettabile è un ottimo giocatore, un insufficiente ha qualche speranza di essere un buon giocatore (età permettendo) un debole è scarsino.

VIII) Ho pescato un giocatore che nella skill XXX è debole ed ha un potenziale che gli permette di arrivare fino a debole nella skill XXX, che significa?

Semplicemente che non può crescere in quella determinata skill, non sai niente pero sulle altre skill quindi non è detto che sia una cattivo giocatore.

IX) Ho pescato un giocatore tremendo nella skill XXX. Che faccio?

Cerca di schierarlo in un ruolo che non utilizzi, o che utilizzi poco quella determinata skill, per vedere se è più forte in altre caratteristiche. Non è detto che sia un cattivo giocatore.

X) Come funziona lo stagno giovanile?

La qualità degli stagno non sta peggiorando. Lo stagno è riempito continuamente di nuovi giocatori. I giocatori rifiutati un paio di volte sono rimossi dallo stagno.I giocatori rimasti nello stagno un certo numero di giorni sono rimossi dallo stagno (meno che una stagione di ht). Questo rende la qualità dello stagno piuttosto costante.Gli stagni delle giovanili sono regionali. Il numero dei giovani dipende dal numero degli utenti (utenti, non esploratori!) in quella regione. Lo stagno è riempito sulla base quotidiana (non otterrete un intervallo più esatto che questo).

XI) Quando rifiuto un giocatore questo dove finisce?
Quando chiamate uno scout. questo vi offre un giocatore che dovete accettare o rifiutare. Finchè non rispondete allo scout, questo giocatore non può essere offerto ad un altro utente. Quando poi rifiutate il giocatore, questo torna nello stagno (e potrebbe essere offerto a qualcun’altro). Dopo che un paio di utenti lo rifiutano, il giocatore sarà rimosso comunque. Se il giocatore è nello stagno per X giorni senza essere chiamato, sarà rimosso dallo stagno. Con X molto minore di 112 giorni (una stagione).



7- La Promozione

Citazione:

I) Quanti giocatori posso promuovere a settimana?

Solamente uno.

II) Questa settiamana ho promosso un giocatore, quando potro farlo nuovamente?

Dopo l'aggiornamento economico del sabato mattina.

III) Come promuovo un giocatore?

Un giocatore deve avere almeno 17 anni e aver giocato nelle giovanili per almeno una stagione (112 giorni) prima di poter essere promosso in squadra principale. Una volta che un giocatore compie 19 anni non potrà più giocare nella squadra giovanile. Non sarà costretto a lasciare la squadra, ma non potento giocare non potra' piu allenarsi..

IV) Meglio promuovere 17+0 o continuare ad allenare?

Bisogna distinguere se il giocatore verra venduto o allenato in prima squadra, se verra venduto ed il giocatore è scattato da poco conviene promuoverlo 17+0, se non è ancora scattato meglio aspettare 2-3 partite. Se invece volete allenarlo in prima squadra conviene portarlo al massimo in tutte le skill, utili al giocatore, dato che l'allenamento in giovanile oltre a essere piu veloce è su piu skill diverse.

V) Dovevo promuovere un 17+0 ma a mezzanotte ha compiuto i 16+0 come mai?

Prima di tutto tranquillo ^^, e' un bug frequente, certi giocatori hanno un ritardo(4-5 ore) nell'aggiornamento dell'eta', ti consiglio di andare a letto tranquillo e di controllare la mattina dopo; troverai il tuo 17+0 pronto, dopo l'[Editoriale 5/5/2009] questo bug dovrebbe essere stato rimosso.

VI) La promozione puo portare cali nel Team Spirit in prima squadra?

No, come il licenziamento non ha alcuna ripercussione sul TS.

Sara' l'eventuale cessione del giocatore che potra' causare il calo in caso di carattere neutro o positivo.

VII) Un giocatore infortunato promosso in prima squadra guarisce?

No, l'infortunio rimarrà invariato, è consigliabile quindi attendere la guarigione in giovanile per risparmiare il costo dei medici e per avere una guarigione più veloce.

VIII) La vendita di un giocatore promosso dalle giovanili e' soggetta al contatore vendite?

No, un giocatore promosso si puo sempre vendere.

IX) La vendita di un giocatore promosso dalle giovanili provoca cali di TS?

Entro i primi 6 giorni dalla promozioni no, nei successivi in relazione al suo carattere potrebbero avvenire cali.




8- Allenamento

Citazione:

I) Come funziona l'allenamento nelle giovanili?

L'allenamento funziona come in prima squadra, parate allena i portieri, difesa i difensori e terzini, regia i centrocampisti e le ali(50%), cross le ali e i terzini(50%), attacco gli attaccanti, etcc.

II) Allenamento primario e secondario che significa?

L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario.

Se al primario assegnamo un efficacia del 100% il secondario dovrebbe essere tra il 30% ed il 50%, il dato e' poco preciso perche purtroppo non ci sono ancora studi al riguardo.

Se i due allenamenti sono diversi vi sara un bonus pari al 25%.

Se i due allenamenti sono uguali vi sara un malus pari al 10%.

Al fine dell'allenamento, interdizione-difesa oppure cross-offensive laterali, sono considerati differenti, quindi beneficiano del bonus.

III) Chi prende l'allenamento?

L'allenamento lo prendono i giocatori che vengono schierati in partita, nel ruolo adatto all'allenamento esattamente come in prima squadra (minuti, osmosi, etcc).

IV) L'allenamento viene applicato al giovedi sera come in prima squadra?

No, l'allenamento è in concomitanza con le partite delle giovanili.

In particolare il tipo di allenamento (primario e secondario) viene settato con l'inizio della partita. L'allenamento vero e proprio viene applicato alla fine della partita.

Esempio esplicativo: imposto attacco e passaggi prima della partita, al 45' cambio allenamento in parate e interdizione. A fine partita i giocatori riceveranno l'allenamento in attacco e passaggi; se non modificherò l'allenamento, la partita successiva i giocatori saranno allenati in parate e interdizione.

V) Dove vedo il report dell’allenatore?

Lo vedi nella pagina giovanili alla voce allenamento.

VI) Quando vedo il report dell’allenatore?

Dopo 24 ore dalla fine della partita.

Se giochi a mezzogiorno, avrai il report all'una e 50 circa del giorno dopo.

VII) Ho impostato come allenamento primario attacco e come secondario parate,come mai l'allenatore mi da informazioni sulle partite effetuate solo sull'attacco e non sul portiere?

Le informazioni che fornisce il coach sono random, a volte ripete le stesse informazioni per lo stesso giocatore, l'unica certezza è che da informazioni sulla skill allenata (anche per osmosi).

VIII) L'allenamento in partite di lega giovanile è come quello delle amichevoli giovanili?

No, l'allenamento in partite amichevoli è minore.

IX) L'allenamento individuale in che consiste?

L'allenamento individuale permette di allenare i giocatori nelle primarie e secondarie che interessano il ruolo in cui è schierato.

Ad esempio un portiere verra allenato in parate O in difesa ... un attaccante in attacco o passaggi o cross.

Purtroppo l'apporto di allenamento oltre ad essere minimo (possiamo ipotizzare meta di un allenamento primario) è anche alternato tra primarie e secondarie (in piu ogni giocatore puo ricevere l'allenamento in calci piazzati), il che allunga ulteriormente i tempi di scatto e quindi provoca un limitato ritorno economico a meno che le skill del giocatore siano gia alte di loro. Possiamo ipotizzare uno scatto ogni stagione e mezza.

Esempio esplicativo: consideriamo interdizione, allena 11 giocatori (col 5-5-0) al 45% di difesa (che ne allena solo 5), i tempi di scatto quindi si raddoppiano e oltre ed infatti si parla di uno scatto a stagione, individuale che allena ogni giocatore nella primaria e che allena inoltre qualche volta anche le secondarie allunga ulteriormente i tempi di scatto. Per questo motivo si puo parlare di una stagione e mezza.

X) Quando vale la pena di puntare su un giocatore (riconoscere un campione)?

Personalmente seguo questa tabellina.

eta' min eta' max stellegiocatorediscreto stellegiocatoremoltointeressante stellefenomeno
15 anni 15 anni 60 giorni 4,5 5,5 6,5
15 anni 60 giorni 16 anni 5 6 7
16 anni 16 anni 60 giorni 5,5 6,5 7,5
16 anni 60 giorni 17 anni 6 7 8
portieri e ali per essere paragonati devono avere mezza stella in piu' dato che la loro valutazione sale piu velocemente.

XI) Il mio avversario non ha fatto la formazione ed ha perso per WO, perdo l'allenamento?

Dopo l'[Editoriale 5/5/2009] non esiste piu walkover in giovanile, vedere FAQ XIII delle partite.

XII) Esiste una corrispondenza tra stelle e primaria?

Una stella corrisponde all'incirca a un livello di primaria, ma è possibile soprattutto in ruoli che utilizzano molte skill (come le ali) che la valutazione in stelle sia discreta (5 - 6 stelle) senza che il giocatore sia un fenomeno.

XIII) L'allenamento in giovanile è veloce come in prima squadra?

L’addestramento è più veloce nelle giovanili che nella prima squadra. Ma poichè non è facile capire il rapporto dell’allenamento o quanto buon il vostro giocatore realmente sia, è difficile addestrare efficientemente. Come in prima squadra skill basse crescono più velocemente.

XIV) Ho la squadra attivata da poco ma gli unici giocatori decenti sono ali, come mai?

L'ala è un ruolo che sfrutta molte skill, cross/regia/passaggi/difesa, quindi il numero delle stelle spesso risulta piu alto della media degli altri ruoli. Il consiglio è di ruotare le ali come terzini, difensori, centrocampisti per cercare di capire quale sia la skill "dominante" e trovare cosi l'allenamento migliore.

XV) Come funziona la forma e la resistenza nelle giovanili?

La forma e la resistenza sono costanti, una volta promossi la forma sara accettabile e la resistenza debole.

XVI) Come funziona l'esperienza nelle giovanili?

Non si sa, ma è possibile che l’esperienza venga assegnata con lo stesso meccanismo usato per la prima squadra (con le stesse differenze tra gara ufficiale, amichevole e amichevole internazionale), forse in proporzione minore.

XVII) Ho fatto la mia prima partita, come scelgo l'allenamento?

In giovanile per massimizzare il profitto è utile non usare allenamenti dispersivi e che allenano molti giocatori. Per quanto riguarda il "cosa" allenare bisogna considerare sia il livello di partenza che l'eta che le potenzialita.

Un 4 stelle 15 enne e 10 giorni è un ottima promessa, d'altra parte un 5 stelle 17 enne invece è un giocatore che non merita di essere allenato.

XVIII) Esiste un limite per le skill allenate?

Si,
Forma : sempre Accettabile.
Resistenza : sempre Debole.
Esperienza : da Inesistente a Scarso (ignoro l'esistenza di pescate Deboli, ma non lo escludo).
Parate : fino ad un massimo di Buono + 3 allenamenti (circa 7.6).
Altre Skill : fino ad un massimo di Eccellente + 3 allenamenti (circa 7.6 / 7.4 a seconda dell'allenamento).

XIX) Che modulo posso utilizzare per l'allenamento?

Esattamente come in prima squadra per le amichevoli, puoi schierare ogni modulo che non abbia piu di 3 giocatori per ruolo. Sono utilizzati spesso moduli come il 2-5-3 o il 5-5-0 per allenamenti come passaggi/passaggi lunghi/interdizione, comportano confusione ma nessun problema per l'allenamento.

XX) Cosa succede se non schiero la formazione o ne inserisco una non valida(con piu di 3 giocatori per ruolo)?

Ti viene comunicata la perdita dell'allenamento.




9- Allenatore

Citazione:

I) L'allenatore mi ha detto il livello di skill attuale di un giocatore. E’ sempre affidabile?

Ogni volta che il tuo scout riporta che un giocatore ha raggiunto un determinato livello (o può raggiungerlo), la skill verrà rivelata e sarà visibile nella pagina del giocatore. Da quel momento potrai fidarti dello scout al 100% quando parla di una skill (prima potrebbe sbagliarsi leggermente) [Editoriale 5/5/2009].

II) L'allenatore mi consiglia di allenare il giocatore XX in una skill che attualmente non sto allenando, che devo fare?

In questo caso l'allenatore potrebbe volerci dire che il giocatore è vicino allo scatto o ha delle potenzialita in quella specifica skill, non vuol dire invece che quella skill sia per forza da allenare, o che sia sensato farlo. Non è raro infatti che a dei portieri venga segnalata un'abilita di qualche skill di movimento (come attacco o regia etcc), ma risulta evidente che tale allenamento sarebbe insensato.

III) Su che skill mi informa l'allenatore?

Il tuo allenatore riporta la skill di un giocatore per ogni tipo di allenamento che scegli. Il livello attuale per tali skill (per i giocatori oggetto del report) sarà rivelato e visibile nella pagina del giocatore. Il tuo allenatore ti fornirà sempre un report su un giocatore che non ha ancora visibile la sua skill [Editoriale 5/5/2009].

IV) Che succede quando il coach mi dice che manca del tempo per finire di allenare un giocatore?

Quando il tuo allenatore riporta che ad un giocatore manca un certo periodo di tempo prima di raggiungere il suo potenziale in una determinata skill, il potenziale del giocatore e la sua skill attuale verranno mostrate.[Editoriale 5/5/2009].

V) L'allenatore mi segnala gli scatti?

Il tuo allenatore riporterà solo gli scatti per le skill "rivelate", se la skill non è visibile non riporterà gli scatti. Il tuo allenatore comunque riporterà ogni scatto per le skill visibili e tu di conseguenza potrai vedere il nuovo valore corretto della skill nella pagina del giocatore. [Editoriale 5/5/2009].

VI) Che succede quando un giocatore non cresce più?

Quando il tuo allenatore riporta che un giocatore non risponde più ad un certo tipo di allenamento (ha raggiunto il suo potenziale in quella skill), il suo valore attuale e potenziale della skill saranno rivelati. La barra della skill diventerà gialla. Ed il commento non si ripeterà più [Editoriale 5/5/2009].

VII) Come mai certe barre sono gialle?

La barra della skill diventa gialla quando il giocatore è completamente allenato in quella skill [Editoriale 5/5/2009].

(*)Perchè, anche se alleno il mio giocatore in una skill da settimane, l’allenatore non mi dice che è scattato?

Gli scatti non sono segnalati così spesso, quindi è possibile che un giocatore faccia anche più scatti senza che l’allenatore lo dica.

(*)Cos’è un good day?

Si parla di good day quando un giocatore ha giocato al massimo delle sue abilità attuali. Questa indicazione non dipende in alcun modo dallo specifico ruolo nel quale il giocatore è stato schierato.

(* *)Come interpretare il ''GOOD DAY''?

Il ''good day'' è il termine che sintetizza quella categoria di commenti forniti dall'allenatore per sottolineare l'importanza di una prestazione, riferendosi con essa al top che un giovane nelle N.G. può raggiungere.

In breve, il giocatore ha giocato al top delle sue skills, performando con il massimo numero di stelle da lui raggiungibile.

La prestazione può essere quindi migliore de solito, aumento visibile di stelle, oppure con il solito numero di stelle.

Questa differenza nella prestazione è di fondamentale importanza, in quanto ci fa capire se il giovane in questione possa o meno migliorare ancora durante la sua carriere nelle N.G.

I commenti in totale arrivano a 9, e possono venire suddivisi in 3 sottocategorie (massimo possibile, meglio del solito, amplio margine di miglioramento), le quali possono venire in aiuto al momento di leggere la sua prestazione.

Si evince quindi che per interpretare un ''good day'' ci vengono in aiuto due parametri: le stelle e il commento relativo.

(* *) Quali sono i commenti di "Massimo Possibile" e cosa significa?

Il giovane in questione riceve in questo caso specifico un commento che riferisce la possibilità che i suoi miglioramenti siano ormai conclusi. Solitamente le stelle della partita osservata sono in numero uguale alle sue ultime prestazioni..


1. Ha visto come ha giocato [player] questa settimana? Ha fatto una gran partita, date le sue qualità.

2. E' stato fantastico vedere [player] in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva.

3. Durante la partita di questa settimana, [player] ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene.

(* *) Quali sono i commenti di "Meglio del solito" e cosa significa?

Questa sottocategoria può essere vista come una via di mezzo, ossia che il giovane ha ancora potenziale ma che non lo porterà molto al di là delle sue attuali skills.


1. [player] ha disputato una partita deliziosa, questa settimana, ha lottato più duramente di qualsiasi altro giocatore.

2. Mi è piaciuto il modo con cui [player] ha dato tutto, durante l'ultima partita. Spero di vederlo ancora fare una partita del genere, nelle prossime settimane.

3. Spero che abbia notato [player] durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.

(* *) Quali sono i commenti di "Ampio margine di miglioramento" e cosa significa?

Questi commenti, uniti alle stelle (solitamente nella partita osservata si osserva un aumento numerico di esse) ci danno l'idea molto positiva che il giocatore abbia ancora un elevato potenziale. Qui i margini di miglioramento sono ampi.


1. Sono sicuro che avrà notato che [player] ha giocato in modo decisamente migliore questa settimana. Speriamo che possa imparare a giocare più costantemente a questi livelli.

2. [player] ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo!
3. [player] ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
(*)Sto allenando da tempo un giocatore in un certo ruolo, e ora l’allenatore mi dice che il suo talento è in un’altra skill, che in alcuni casi è anche inutile per quel ruolo. Ho sbagliato tutto?

Non necessariamente. La logica del messaggio è segnalare la skill in cui il giocatore ha più potenziale di crescita rispetto alle altre. E’ naturale quindi che, man mano che il giocatore raggiunge il massimo nelle skill allenate, l’allenatore indichi di allenare skill che non lo sono mai (o quasi) state. Questo messaggio può quindi essere visto come un’indicazione indiretta del fatto che un giocatore si sta avvicinando al suo limite.

(*)Un messaggio dell’allenatore mi esorta a far allenare un giocatore in una skill. Perchè, se sto già allenando proprio quella skill?

L’unica maniera per spiegare questo tipo di messaggi, anche se si è allenata quella skill come primaria, è supporre che siano indipendenti da ciò che si sta effettivamente allenando. Il loro unico scopo dovrebbe essere, quindi, quello di informare su quale sia la skill più lontana dal proprio massimo.

(*)L’allenatore mi ha detto che un giocatore non può più crescere in una skill (o in generale). Devo credergli?

Sì, se l’ha detto vuol dire che il giocatore ha raggiunto il suo massimo nella skill segnalata. Il messaggio generico che invita a promuovere il giocatore (perchè ha raggiunto il massimo), invece, non si riferisce a tutte le skill, ma probabilmente arriva quando almeno due o (più probabilmente) tre skill hanno raggiunto il limite.

(*)L’allenatore segnala sempre che un giocatore ha raggiunto il suo massimo?

Nelle regole c’è scritto di sì, però c’è da fare una precisazione. In ogni rapporto, viene data l’informazione di raggiungimento del limite solo a proposito di un giocatore per volta. Se quindi in squadra c’è più di un giocatore che ha raggiunto il massimo, si suppone che la scelta sia casuale. In definitiva, in effetti può accadere che passino settimane prima che l’allenatore informi del raggiungimento del limite.

(*)So che un mio giocatore ha una specialità. Perchè non viene segnata tra le sue caratteristiche?

Perchè la specialità compaia nella descrizione del giocatore è necessario che l’allenatore la segnali nel rapporto con un commento specifico.

(*) [STUDIO: 12114069.1] Quanti livelli mancano al raggiungimento del massimo in una specifica skil?

Tre livelli:
- XXX è migliorato in SKILL ora, ma potrebbe ancora migliorare molto. Se gli permetterai di concentrarsi su questo allenamento per una o due stagioni, ne vedrai i frutti.

- XXX ha lavorato diligentemente, cercando di migliorare in SKILL in questo periodo. Lascialo allenarsi in questa skill per lungo tempo, ha il potenziale per migliorare.

- Ok, XXX non è ancora un campione ma c'è ancora parecchio potenziale quanto a SKILL. Questo ragazzo potrebbe beneficiare dell'allenamento in questa skill per più di un'altra stagione.


Due livelli:
- Abbiamo notato dei progressi nelle capacità di XXX in SKILL. In una stagione ritengo che potrebbe raggiungere il suo potenziale in tale abilità.

- XXX sembra in fase di miglioramento per quanto riguarda l'allenamento SKILL. Potresti probabilmente allenarlo in questa skill, con buoni risultati, per un'altra stagione circa.

- XXX si sta allenando molto bene in SKILL. Gli dia almeno un'altra stagione di allenamento di tale abilità, e vedrà miglioramenti costanti in essa.


Un livello:
- Buone notizie, XXX sta migliorando in SKILL. Dagli qualche altra settimana e sarà pronto a volare!
- XXX sta andando bene con l'allenamento in SKILL. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana.

- XXX sta migliorando costantemente in SKILL, ma credo che raggiungerà il suo potenziale massimo in un mese o poco più di allenamento primario.


Zero livelli:
- Sono sicuro che XXX non può più migliorare nella squadra giovanile in SKILL.

- Penso che le NG non sia più il posto giusto per XXX. Almeno per quanto riguarda le sue capacità in SKILL, non è più capace di migliorare ancora.

- XXX non è più in grado di dare cenni di miglioramento nell'allenamento in SKILL.

[url][/url]



Ultima modifica di _eNeRGy_ il Mer Lug 06, 16:47:54, modificato 9 volte in totale

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Messaggio Gio Ott 16, 11:46:48 Rispondi citando

SQUADRA GIOVANILE ALTRE FAQ
grazie a: davidep3 squadra A.C.Bacco (1525451)


ALLENAMENTO

1. Come viene preso l’allenamento nelle Nuove Giovanili?
L’allenamento funziona esattamente come in prima squadra: per esempio, se si allena Cross (ali), chi gioca come ala prende il 100% dell’allenamento, chi gioca come terzino ne prende il 50%. Tutti gli altri prendono l'osmosi.

2. Che differenza c’è tra allenamento primario e allenamento secondario?
L’allenamento secondario ha un’efficacia minore del primario. In base a un calcolo riportato qui: (11638263.40), fatto su un singolo caso, l'efficacia dell'allenamento secondario si aggira intorno al 35/40% rispetto al primario.

3. C’è differenza di allenamento tra le partite di una serie e le amichevoli?
Sì. In amichevole l’allenamento preso (primario e secondario) è minore rispetto a quello ottenibile in partite “ufficiali”. La percentuale rispetto a queste ultime non è nota.

4. Come funziona l’allenamento Individuale?
Individuale allena una skill a caso tra quelle utili al ruolo in cui il giocatore è stato schierato. L’abilità primaria relativa al ruolo ha una maggiore probabilità di essere allenata, rispetto alle altre. Non è noto quanto Individuale alleni le skill, si pensa intorno al 60/70% dell’allenamento primario.

5. Come funziona l’esperienza nelle partite delle Nuove Giovanili?
Non si sa, ma è possibile che l’esperienza venga assegnata con lo stesso meccanismo usato per la prima squadra (con le stesse differenze tra gara ufficiale, amichevole e amichevole internazionale), forse in proporzione minore.

6. Ho messo in campo un modulo non convenzionale (5-5-0, 2-5-3, ecc.). I giocatori prendono ugualmente l’allenamento?
A meno che non siano stati schierati 4 giocatori nello stesso ruolo (difensore centrale, centrocampista, attaccante) la risposta è sì; così come in prima squadra, l’unico inconveniente è la routine del modulo, che provoca confusione.

7. Il mio avversario non schiera la formazione. Prendo ugualmente l’allenamento?
Sì, l’allenamento viene preso comunque.

8. Quando viene preso l’allenamento?
L’allenamento dovrebbe essere calcolato subito dopo il calcolo della partita (NB: il calcolo della partita avviene prima dell'inizio della stessa).

9. Ho cambiato allenamento durante la partita. Quale dei due viene preso?
In base alla risposta precedente, il primo dei due. Ovvero, quello selezionato prima dell’inizio della partita.

10. Quando si riceve il rapporto dell’allenatore sulla partita?
Esattamente 24 ore dopo la fine della stessa.

11. Quale motore di gioco viene usato nelle NG?
Il motore è quello vecchio (10286917.56).

12. Esiste una corrispondenza tra skill e stelle?
In prima approssimazione si può dire che il numero di stelle corrisponde al valore numerico della skill (1=disastroso, 2=tremendo, …, 8=eccellente). Tuttavia, più contano le secondarie per il ruolo in questione più è possibile che il rendimento in numero di stelle si discosti dal valore della skill primaria. In più, l’esperienza può far aumentare leggermente il rendimento di un giocatore (circa 1 stella per ogni livello oltre il disastroso).

13. Quanto influiscono gli SE meteo sul rendimento del giocatore?
Il rendimento può aumentare o diminuire di circa 2.5 stelle, se la skill influenzata dallo SE è primaria rispetto al ruolo in cui il giocatore è stato messo in campo. Se invece la skill è una secondaria (es. Regia per un’ala tecnica) l’effetto è minore.

14. Cos’è la spinta (boost)?
Come scritto nelle regole, le skill di un giocatore promosso subiscono un incremento proporzionale ai giorni di età oltre i 18 anni. Tuttavia, stando a ciò che ha scritto HT-Tjecken (10305688.21), la spinta esiste anche per i 17enni. L'effetto per questi ultimi però dovrebbe essere estremamente ridotto. La maniera in cui questa spinta viene applicata non è nota, ma si pensa che possa essere distribuita tra le varie skill in maniera proporzionale al potenziale di crescita rimasto.




SCOUT

1. Spesso mi capita che uno stesso scout non trovi alcun giocatore. Cosa posso fare?
Per ogni regione esiste un "serbatoio", contenente un numero di giocatori proporzionale al numero di utenti in quella regione, che viene aggiornato giornalmente (7831771.147). Pertanto, siccome la maggior parte degli utenti pesca nei primissimi giorni (da sabato in poi), si può provare ad aspettare qualche giorno, oppure provare a pescare la mattina presto. In alternativa, si può cambiare la regione in cui lo scout cerca nuovi talenti.

2. Esiste un orario nel quale è più facile pescare buoni giocatori?
In base a ciò che è dato sapere nel momento in cui si fa la pescata, no. Come detto prima, l'orario della pescata può solo influire sulla effettiva possibilità di trovare o meno un giocatore.

3. Al momento della pescata, lo scout mi ha detto che il limite in una skill è xxx. Devo credergli?
Sì, il limite indicato è sempre affidabile. Quello che può cambiare sono i decimali che il giocatore può raggiungere, all’interno della stessa skill.

4. Perché lo scout mi dice che un giocatore è attualmente a livello xxx in una skill, e poi mi dice che il suo limite in quella skill è lo stesso livello xxx?
Evidentemente in quella skill può crescere solo di pochi decimali, e senza fare scatti.

5. Perché, se cerco un giocatore in un certo ruolo, lo scout mi trova giocatori in altri ruoli?
Cercando un giocatore specifico esiste una probabilità maggiore di trovare giocatori nel ruolo cercato, ma non si può averne la certezza. In più, è possibile che il giocatore pescato abbia buone potenzialità anche in skill a cui lo scout non ha affatto accennato (ovvero, se lo scout mi parla solo dell'abilità Difesa, ciò non vuol dire necessariamente che il giocatore pescato sia un difensore).

COMMENTI ALLENATORE

1. Il mio allenatore beve?
Nella maggior parte dei casi no: sta a noi capire la logica che c’è dietro le frasi contenute nei rapporti.

2. Perché, anche se alleno il mio giocatore in una skill da settimane, l’allenatore non mi dice che è scattato?
Gli scatti non sono segnalati così spesso, quindi è possibile che un giocatore faccia anche più scatti senza che l’allenatore lo dica.

3. Cos’è un good day?
Si parla di good day quando un giocatore ha giocato al massimo delle sue abilità attuali. Questa indicazione non dipende in alcun modo dallo specifico ruolo nel quale il giocatore è stato schierato.

4. A che mi serve sapere che un giocatore ha avuto un good day?
E’ utile perché permette di stimare quanto ancora può crescere un giocatore. Infatti, maggiore è la differenza tra il rendimento usuale e quello del good day, più il giocatore è lontano dal suo massimo. Per approfondire l'argomento, leggere qui: (11638263.101).

5. Sto allenando da tempo un giocatore in un certo ruolo, e ora l’allenatore mi dice che il suo talento è in un’altra skill, che in alcuni casi è anche inutile per quel ruolo. Ho sbagliato tutto?
Non necessariamente. La logica del messaggio è segnalare la skill in cui il giocatore ha più potenziale di crescita rispetto alle altre. E’ naturale quindi che, man mano che il giocatore raggiunge il massimo nelle skill allenate, l’allenatore indichi di allenare skill che non lo sono mai (o quasi) state. Questo messaggio può quindi essere visto come un’indicazione indiretta del fatto che un giocatore si sta avvicinando al suo limite.

6. Un messaggio dell’allenatore mi esorta a far allenare un giocatore in una skill. Perché, se sto già allenando proprio quella skill?
L’unica maniera per spiegare questo tipo di messaggi, anche se si è allenata quella skill come primaria, è supporre che siano indipendenti da ciò che si sta effettivamente allenando. Il loro unico scopo dovrebbe essere, quindi, quello di informare su quale sia la skill più lontana dal proprio massimo.

7. L’allenatore mi ha detto il livello di skill attuale di un giocatore. E’ sempre affidabile?
Sì.

8. L’allenatore mi ha detto che un giocatore non può più crescere in una skill (o in generale). Devo credergli?
Sì, se l’ha detto vuol dire che il giocatore ha raggiunto il suo massimo nella skill segnalata. Il messaggio generico che invita a promuovere il giocatore (perché ha raggiunto il massimo), invece, non si riferisce a tutte le skill, ma probabilmente arriva quando almeno due o (più probabilmente) tre skill hanno raggiunto il limite.

9. L’allenatore segnala sempre che un giocatore ha raggiunto il suo massimo?
Nelle regole c’è scritto di sì, però c’è da fare una precisazione. In ogni rapporto, viene data l’informazione di raggiungimento del limite solo a proposito di un giocatore per volta. Se quindi in squadra c’è più di un giocatore che ha raggiunto il massimo, si suppone che la scelta sia casuale. In definitiva, in effetti può accadere che passino settimane prima che l’allenatore informi del raggiungimento del limite.

10. So che un mio giocatore ha una specialità. Perché non viene segnata tra le sue caratteristiche?
Perché la specialità compaia nella descrizione del giocatore è necessario che l’allenatore la segnali nel rapporto con un commento specifico.

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Messaggio Mer Lug 06, 16:49:26 Rispondi citando

Ho reso le faq piu leggibili con il mio nuovo effetto spoiler fenomeno

le trovate qui :
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qualche faq è stata aggiornata Very Happy

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