I contributi dei giocatori in TABELLA
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Guide della Baracca
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Andreac

Pasturatore base




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 44
Registrato: 03/11/09 17:49
Messaggi: 77
Andreac is offline 




Sito web: http://acandio.blogspo...

Squadra: Hellas VB (1730726)
Girone: III.12
Iscritto ad HT: 28-03-2008

italy
Messaggio Ven Feb 11, 04:20:26 Rispondi citando

Procedo a pubblicare una tabella che potrebbe venir comoda.
Spesso mi sono state chieste informazioni e chiarimenti sui valori dei coefficienti delle prediction, con la domanda "sì, ma quanto apporta un livello della skill X alla zona Y?"

Ho avuto modo di spiegare che i coefficienti cercavano di approssimare il totale di sottolivelli dato da 1 livello di skill del giocatore in una specifica zona di campo, a monte delle considerazioni riguardanti forma, resistenza ed esperienza.

Per avere qulcosa di più immediato, basta prendere le prediction F (sviluppate con una ricerca svolta nella scorsa primavera/estate nel forum Italia e in DAC a partire dalle stime di Flatterman in
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
), dividere i coefficienti per 4 et voilà ecco che la stima non è più in sottolivelli, ma in livelli (dato che 1 livello è costituito da 4 sottolivelli). Inoltre aumento tutti i valori di circa il 18.65% per tener conto forfettariamente dei parametri di forma, resistenza ed esperienza.

Nelle colonne vedete:

* Il ruolo del giocatore (Portiere, DC = difensore centrale sx=sinistro e dx=destro, Terzini, CC=centrocampisti, Ali e Attaccanti) con l'eventuale ordine individuale (normale, offensivo, difensivo, tw=toward wing, verso l'ala e tm=toward middle, verso il centro)
* La situazione delle zone centrali (1, 2 o 3 giocatori coi relativi malus già inseriti)
* Le zone di campo con le skill relative, quindi Regia per il Centrocampo, Parate e Difesa per la Difesa Centrale e le Difese Laterali sinistra (sx) e destra (dx), Passaggi e Attacco per l'Attacco Centrale, Passaggi, Cross e Attacco per l'Attacco Laterale sinistro (sx) e destro (dx)


Ecco la TABELLA, divisa in tre parti:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!



La tabella al primo impatto può sembrare complicata, ma in realtà è piuttosto semplice, prendiamo ad esempio il portiere, vedo che ha i contributi

in Difesa Centrale
0.165 per parate
0.079 per difesa

se il portiere è un 12/6 in parate/difesa il suo apporto sarà di
12*0.165 + 6*0.079 = 2.45 livelli alla difesa centrale

insomma i valori indicano chiaramente QUANTO apporta UN livello di una data skill a quella specifica zona di campo.

Faccio un altro esempio: gioco con 1 solo difensore centrale normal e sto valutando se cambiare il mio difensore con 4 in regia con uno con 7 in regia e mi chiedo quanto guadagnerei a centrocampo.
Vado a vedere in tabella: il valore è 0.035
quindi se aumento di 3 il valore della skill regia del difensore centrale guadagno 0.035*3=0.105 livelli a centrocampo, cioè poco meno di mezzo sottolivello.


Alcune annotazioni finali:

* si tratta di stime qui esposte per effettuare un confronto tra giocatori, non per costruire un predittore preciso dei valori delle zone di campo
* DIFESA: i valori sono calcolati con allenatore equilibrato, se avete lo spregiudicato o il difensivo i valori riscontrati nel campo saranno naturalmente un po' diversi (rimando all'articolo sui dettagli di HO! per vedere esattamente di quanto, evito tecnicismi in questo articolo).
* DIFESA: i valori sono calcolati giocando normal, valori inferiori saranno rilevati in centro se giocate AOW (attacco sulle fasce), nei lati se giocate AIM (attacco al centro), in centro e nei lati se giocate libertà di iniziativa
* CENTROCAMPO: i valori fanno riferimento al valore netto del centrocampo (quello riscontrato giocando in trasferta, senza il bonus del 20% del giocare in casa o dell'11 e rotti % giocando il derby fuori casa), senza PIC o MOTS, con valori medi di TS
* ATTACCO: come detto per difesa, i valori sono calcolati con allenatore equilibrato, se avete lo spregiudicato o il difensivo i valori riscontrati nel campo saranno naturalmente un po' diversi.
* ATTACCO: i valori sono calcolati giocando normal, giocando tiri da lontano si ha una leggera penalizzazione (3% circa) dei valori.
* ATTACCO: i valori sono relativi a livelli medi di Fiducia.

Apri Firma

Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



Messaggio Ven Feb 11, 04:20:26







Apri Firma

_eNeRGy_

PandeMod
PandeMod


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 29/04/08 16:01
Messaggi: 2950
_eNeRGy_ is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
Località: Brescia

Impiego: Asp.Net Developer
Sito web: http://nrgjack.altervi...

Squadra: 0rion (544750)
Allenamento: Passaggi
Modulo preferito: 2-5-3
Girone: Serie A
Iscritto ad HT: 15-12-2007

cuba
Messaggio Ven Feb 11, 09:10:18 Rispondi citando

proposta...

perche non aggiungiamo un valore che somma tutti i contributi (centrocampo moltiplicato X 3) per capire quale è il giocatore piu " importante se multiskillato" ?

sarebbe un semplice = sum(contributi difesa e attacco) + 3xcontributi cc

Apri Firma


_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Statistiche storiche
St C Ser. P

46 ? II.2 ?
45 10 III.7 1
44 2 III.7 3
43 3 IV.26 1
42 3 V.40 1
41 4 VI.776 1
40 2 VII.495 2
39 2 VIII.1519 1
38 - VIII.1519 2
37 - IX.585 1
36 - X.346 1
35 - X.346 2
34 - IX.714 7
Profilo Messaggio privato HomePage
Andreac

Pasturatore base




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 44
Registrato: 03/11/09 17:49
Messaggi: 77
Andreac is offline 




Sito web: http://acandio.blogspo...

Squadra: Hellas VB (1730726)
Girone: III.12
Iscritto ad HT: 28-03-2008

italy
Messaggio Dom Feb 13, 05:44:36 Rispondi citando


_eNeRGy_ ha scritto:

proposta...

perche non aggiungiamo un valore che somma tutti i contributi (centrocampo moltiplicato X 3) per capire quale è il giocatore piu " importante se multiskillato" ?

sarebbe un semplice = sum(contributi difesa e attacco) + 3xcontributi cc



nei miei deliri avevo fatto un passetto oltre
cioé avevo pesato anche le difese e gli attacchi in base alla % di distribuzione azioni, quindi 0.35*zone centrali + 0.25* ogni zona laterale + 1*centrocampo
che equivale a moltiplicare il cc per 3 o per 4 se guardi il rapporto.. tuttavia i pesi alle zone difesa e attacco sono rilevanti imho

Apri Firma

Profilo Messaggio privato HomePage
Spostato: Lun Feb 28, 10:49:05 da lupennino
da Prove - utility a Le Guide della Baracca
Jo1992

Pasturatore base




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 26
Registrato: 01/01/13 21:28
Messaggi: 91
Jo1992 is offline 






Squadra: BlackAngels92
Allenamento: Parate
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: Serie: VI.499

italy
Messaggio Mar Mar 10, 00:59:31 Rispondi citando

Questa guida è utilissima bravo

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
na_luigi

Pasturatore Senza licenza





Età: 35
Registrato: 28/04/15 16:30
Messaggi: 2
na_luigi is offline 






Squadra: Imperial Naples
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 4-3-3

italy
Messaggio Lun Mag 04, 15:32:04 Rispondi citando

Purtroppo non riesco a visualizzare la tabella...........ed è un peccato, perchè credo sia utilissima!!!

Sono l'unico con questo problema?
E' possibile inviarla via posta?

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
na_luigi

Pasturatore Senza licenza





Età: 35
Registrato: 28/04/15 16:30
Messaggi: 2
na_luigi is offline 






Squadra: Imperial Naples
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 4-3-3

italy
Messaggio Lun Mag 04, 17:33:28 Rispondi citando

ora vedo le foto.......era il PC.....grandissimi....utilissima

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Guide della Baracca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009