situazione nuovo sistema specialità
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
linko

Pasturatore sovrannaturale


Collaboratori

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 28
Registrato: 09/06/10 19:27
Messaggi: 1605
linko is offline 






Squadra: Bella Mbriana (1732363)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VII.271
Iscritto ad HT: 04-03-2010

uk
Messaggio Ven Set 28, 11:12:03 Rispondi citando

salve a tutti,
linkoglionito back in business.

dopo un paio d'anni di bot, mi sto attivando per rifondare. e visto che sono un malato di programmazione a lunghissimo termine, mi sono strutturato un piano allenamento che prevede in ordine parate+cp+dif+reg+pass.

per il portiere nessun problema, ne ho allenati 2 da completare pure in cp e difesa, così uno lo tengo titolare e l'altro lo vendo per fare cassa. questa settimana è stata la prima di cp e volevo iniziare a costruire un tiratore (ho scelto il ruolo di terzino per lui - anche se ho ancora dei forti dubbi), ma mi sono accorto che per quanto riguarda l'attuale situazione delle specialità so poco e nulla.

chiedendo in AP mi hanno riassunto il tutto con "ora cdt non è così fontadamentale. hanno ripreso valore i veloce e gli imprevedibili. anche se molto dipende dalla situazione". per me questa risposta vuol dire tutto e non vuol dire niente.

a questo punto, dopo tutta questa introduzione, volevo chiedervi se vi andava di darmi una mano per fare chiarezza. e, nello specifico, le domande sono:


in ottica di una probabile formazione tipo basata su un 3-5-2:
1) conviene sempre avere il dif (soprattutto centrale - che io vorrei formare come dif off - perché in passato mi sono trovato benissimo) CdT? considerando che ormai tutti giocano col tdf e potrebbe incappare nel malus contro questa spec.

2) ho visto che molte nazionali (soprattutto le più forti) giocano con i terzini CdT. non converrebbe puntare ad averne almeno 1 veloce? per cercare di bloccare il SE dell'ala opposta veloce. e in tal senso: i veloce subiscono ancora il malus del 30% in att e dif in caso di maltempo?

3) esiste una buona spec per un tiratore?

(sicuramente arriveranno altre domande/dubbi, per il momento fermiamoci qui. giusto queste tre domande relative ai difensori)

grazie.

Apri Firma


_________________
____________________________________________
stagione 57 - piazzamento ? - VII.271
stagione 56 - piazzamento 2 - VIII.1098
stagione 55 - piazzamento 5 - VIII.1098
stagione 54 - piazzamento 6 - VIII.1272
stagione 53 - piazzamento 2 - IX.506
stagione 52 - piazzamento 6 - IX.506
stagione 51 - piazzamento 5 - IX.506
stagione 50 - piazzamento 1 - X.3542

SPOILER (clicca per visualizzare)

Profilo Messaggio privato
Adv



Messaggio Ven Set 28, 11:12:03







Apri Firma

Tiska

Moderatore
Moderatore


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 02/09/08 11:14
Messaggi: 7621
Tiska is offline 

Località: Nocera Inferiore
Interessi: politica,musica,divertimento
Impiego: Ingegnere


Squadra: Nuceria (1926531)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: Serie A (724)
Iscritto ad HT: 19-08-2008

italy
Messaggio Ven Set 28, 22:05:49 Rispondi citando

Eccomi!!!

Il sistema delle specialità è stato totalmente ridisegnato, i cambiamenti non sono pochi.
Prima i DC tecnici , i CC veloci, gli attaccanti potenti non servivano assolutamente a niente. Con la riforma si è cercato di dare un senso a tutte le specialità. Purtroppo però i risultati secondo me NON sono incoraggianti.
Ad esempio: un DC tecnico dovrebbe aumentare la probabilità di CA spontanei. Io ce l'ho da 3 stagioni e mi fa un ca spontaneo ogni morte di papa, ovvero come prima!

Veniamo alle risposte:

Citazione:

chiedendo in AP mi hanno riassunto il tutto con "ora cdt non è così fontadamentale.


Niente di più sbagliato!
Prima della riforma il calcio d'angolo era meglio di un calcio di rigore, si segnava sempre. Adesso invece dipende dal numero di cdt che hai e dal numero di cdt dell'avversario. Averne troppo pochi significa beccare sempre gol. Siccome è ancora l'SE più frequente secondo me è una cazzata rinunciare ai CDT.
Inoltre, è uno degli SE che dipendono dal possesso : se hai una squadra con il centrocampo forte, ed hai almeno un cdt più dell'avversario, il gol lo fai (anche se molto meno di prima!).

Citazione:

hanno ripreso valore i veloce e gli imprevedibili. anche se molto dipende dalla situazione


Questo invece è vero, ma queste special sono state legate ad altre skills. Per quanto riguarda i veloci, per segnare devono avere sufficiente attacco: per ali e CC raramente segnano (per i CC rarissimo), mentre per gli attaccanti invece li segnano eccome.
Gli imprevedibili invece sono stati rivalutati alla grande! Attualmente secondo me è la migliore specialità se abinata a un buon livello di passaggi.
In squadra io ho il portiere imprevedibile con 12 in passaggi ed un CC con 14 in passaggi. Mi stanno dando belle soddisfazioni entrambi!
Il livello di passaggi deve essere almeno pari alla media del livello di difesa dei centrocampisti avversari.

Prima di rispondere ad altre domande, è importante notare che un'altra novità del gioco è rappresentata dalla marcatura, che se fatta bene può avere effetti devastanti. Su questo apriremo un discorso a parte.
Dico questo perchè sono stati rivalutati anche i giocatori SENZA specialità, che in marcatura perdono il 5% in meno di giocatori con specialità (tranne i potenti).


Citazione:

in ottica di una probabile formazione tipo basata su un 3-5-2:
1) conviene sempre avere il dif (soprattutto centrale - che io vorrei formare come dif off - perché in passato mi sono trovato benissimo) CdT?


Secondo me SI!
L'SE tecnico vs CDT adesso è cambiato: non è più necessario che il tecnico sia di fronte al cdt. Puoi anche avere un SE contro del tecnico avversario contro il tuo CC cdt!

Citazione:

ho visto che molte nazionali (soprattutto le più forti) giocano con i terzini CdT. non converrebbe puntare ad averne almeno 1 veloce? per cercare di bloccare il SE dell'ala opposta veloce. e in tal senso: i veloce subiscono ancora il malus del 30% in att e dif in caso di maltempo?


Un pò e un pò!
Rispetto a prima il terzino veloce blocca l'SE veloce dell'ala anche se è schierato dalla parte opposta del campo! Inoltre contribuisce ad aumentare l'abilità della tattica contropiede , che dalla III in su è importante.
Dall'altro canto però rispetto a prima , in caso di sole o pioggia non perde più solo in attacco e difesa ma in tutte le skills, quindi anche in cross (e l'attacco laterale scende parecchio) e in passaggi (si perde sia in attacco laterale che nella tattica contropiede). La perdita è del 5% e si verifica ad inizio partita (prima invece dal minuto in cui veniva riportato in cronaca). La probabilità che ci sia sole o pioggia è del 30%.
In questi casi io vedo cosa trovo sul mercato: se trovo a parità di skills un cdt a un prezzo esorbitante ed un veloce a un prezzo molto più basso, prendo il veloce. A parità di prezzo opto per il CDT. Anche il terzino imprevedibile con un pò di passaggi è una ottima specialità,anche meglio del cdt se ne hai altri in squadra.

Citazione:

3) esiste una buona spec per un tiratore?


No, ma esiste una pessima specialità per i tiratori, che è il CDT perchè quello che batte i calci d'angolo non può anche colpire di testa(tranne che in holly e benji!).
Unica special positiva per i tiratori potrebbe essere il tecnico, ma SOLO se una partita finisce ai rigori . In tal caso si somma il valore in calci piazzati al bonus tecnico e si segna quasi sempre (poi con esperienza alta si segna sempre, anche se il portiere è 20 in parate).

Concludo con 2 cose:
1) Con il nuovo sistema l'attribuzione degli SE è legata al numero degli specialisti: se tu hai 1 imprevedibile in squadra ed io ne ho 2, al 67% quell'SE sarà assegnato a me. Per questo secondo me è importante avere tutti e 11 i giocatori con specialità.
2) qualche link utile:
[post=17152247.1] da cercare sul forum di ht

Apri Firma


_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

By
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
at 2011-03-24
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009