Novellino fresco di iscrizione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Haddo Sazza

Pasturatore Senza licenza




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 38
Registrato: 25/02/14 02:20
Messaggi: 49
Haddo Sazza is offline 






Squadra: Warning Eleven FC (1725489)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 2-5-3
Girone: Serie: IX.796 (106819)
Iscritto ad HT: 21-2-2014

italy
Messaggio Mar Feb 25, 14:33:43 Rispondi citando

ciao a tutti ragazzi.

Sono fresco di iscrizione, e ho già letto un po di cose, sia qua che altrove, ma chiaramente non ho capito molto.

Sono stato inserito in una serie IX, e in cassa (al prossimo aggiornamento) avrò
210.000/260.000.

Sto leggendo la super guida di lupennino; ecco un po di cose che vorrei chiarire, anche solo per esser sicuro al 100%.

Seguendo le sue direttive si allenerà regia, e i primi acquisti da fare sono CC giovani e DF che poi in futuro diventeranno allenatori.


1- Ho trovato 3 Cc che vengono consigliati: Cdt, 17enni, italiani, accettabili in regia. Devo acquistarne 5/6? E fino a che prezzo è il caso di offrire?

2- I difensori che poi diventeranno allenatori, sono costosissimi. Quelli consigliati devono avere:
1) Carisma Buono;
2) Primaria Buono(al max Eccellente per il Portiere);
3) Max 28 anni;
4) Esperienza insufficiente.

Oltre tutto è consigliato prenderne 3... è davvero costoso. Mi sono perso qualcosa?

3- Che cosa significa Skill Trading e Day trading?

4- Che tipo di Ali ha senso acquistare?

5- In rosa ho un CC 19enne con regia e passaggi accettabili. E' da tenere o dare via?

6- In rosa ho anche un buon DC 19enne con CDT. E' da tenere o vendere per sostituirlo con i DC consigliati nella guida?

7- Nel modulo 3-5-2, è meglio posizionare tre difensori nel centro oppure uno nel centro e due in posizione da terzini?

8- Come lo si intende un trequartista? Cioè, in che posizione gioca?

9- Non riesco a capire qual'è il mio Sponsor e che tipo di introiti mi garantisce.


Spero di non aver scritto troppo e vi ringrazio per le eventuali risposte...

ps.: lupennino pazzesco!!!

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Adv



Messaggio Mar Feb 25, 14:33:43







Apri Firma

Haddo Sazza

Pasturatore Senza licenza




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 38
Registrato: 25/02/14 02:20
Messaggi: 49
Haddo Sazza is offline 






Squadra: Warning Eleven FC (1725489)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 2-5-3
Girone: Serie: IX.796 (106819)
Iscritto ad HT: 21-2-2014

italy
Messaggio Mar Feb 25, 14:59:08 Rispondi citando

aggiungo un'ultima:

10- vorrei capire una cosa: nella guida, lupennino consiglia di comprare i CC con regia accettabile/buona, senza dare troppa rilevanza a passaggi e difesa.
Leggendo un paio di 3d mi è tornata alla mente una cosa che avevo pensato: ma se io alleno regia, non è meglio acquistarli con regia bassa e con passaggi e difesa
più alte, in modo che poi non avrò un monoskill regia? Ci sono dei motivi particolari per scegliere la strategia adatta? Le due correnti di pensiero cozzano fra loro oppure sono due soluzioni per problemi differenti?

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
millenovecento

Moderatore
Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 09/06/12 11:44
Messaggi: 2420
millenovecento is offline 






Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mar Feb 25, 17:37:08 Rispondi citando

Haddo... ti vorrei rispondere a tutte e 10 le cose, ma ho paura che, causa le mie non clamorose conoscenze, possa confonderti le idee invece che aiutarti...
Sicuramente a breve qualche utente più esperto saprà darti le giuste indicazioni.
Io, dal canto mio, posso dirti che sei partito benissimo perchè le guide della baracca sono quanto di meglio tu possa trovare sul mercato!

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di scaricare qualche tool che può aiutarti nelle analisi e nelle scelte. Per i primi passi Hattrick Organizer (http://lupennino.mastertopforum.com/gestionale-ho-hattrick-organizer-consigliatissimo-vt9136.html) è ottimo, e poi qualche plug in che può guidarti nella scella scelta dei giocatori da acquistare:
- PsicoTSI (http://lupennino.mastertopforum.com/estensione-firefox-psicotsi-guida-psicotsi-vt5835.html)
- Foxtrick (http://lupennino.mastertopforum.com/estensione-firefox-foxtrick-consigliatissima-vt5836.html)

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Haddo Sazza

Pasturatore Senza licenza




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 38
Registrato: 25/02/14 02:20
Messaggi: 49
Haddo Sazza is offline 






Squadra: Warning Eleven FC (1725489)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 2-5-3
Girone: Serie: IX.796 (106819)
Iscritto ad HT: 21-2-2014

italy
Messaggio Mar Feb 25, 17:49:36 Rispondi citando

Ahahahah, simpaticissimo MilleNovecento...

più che altro spero che non mi mandino a quel paese perché ne ho messo un po tante... e ogni volta che leggo un post qualunque sarebbero già da riformulare almeno la metà... delirio apocalittico... ahahahhaha

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
millenovecento

Moderatore
Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 09/06/12 11:44
Messaggi: 2420
millenovecento is offline 






Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mar Feb 25, 18:05:33 Rispondi citando

Guarda... i dubbi che hai palesato tu sono gli stessi che TUTTI noi abbiamo avuto. Alcuni di quei dubbi, nonostante i diversi anni di militanza hattrickiana, ce li ho ancora pure io. Comunque le domande sono tutte comprensibili e ben poste, presto arriveranno tutte le risposte.

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
linko

Pasturatore sovrannaturale


Collaboratori

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 09/06/10 19:27
Messaggi: 1605
linko is offline 






Squadra: Bella Mbriana (1732363)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VII.271
Iscritto ad HT: 04-03-2010

uk
Messaggio Mar Feb 25, 23:02:44 Rispondi citando


millenovecento ha scritto:

Guarda... i dubbi che hai palesato tu sono gli stessi che TUTTI noi abbiamo avuto. Alcuni di quei dubbi, nonostante i diversi anni di militanza hattrickiana, ce li ho ancora pure io. Comunque le domande sono tutte comprensibili e ben poste, presto arriveranno tutte le risposte.



non posso non quotare questa risposta, che è giustissima.

tranquillo, haddo, sono dubbi che abbiamo avuti tutti. e ora cercherò di darti qualche risposta. ma quello che ti dico deve essere 1 inizio: capirai al meglio i consigli (di tutti quelli che si inseriranno), una volta che avrai -sperimentato- sul campo.

vediamo...

1- per quanto riguarda i prezzi, ora come ora, il mercato dovrebbe essere in calo. aiutati consultando il ConfrontaTrasferimenti (che da ora chiamerò CT) e, visto che questo non considera la specialità, aggiungi un 20-30% in più al valore che ti fornisce.

2- per il momento io lascerei perdere i FutureCoach (anche qui, FC). con i soldi che vengono forniti all'inizio, è dura ingaggiarli dal mercato. più avanti, magari, se vorrai...

3- lo SkillTrading (ST) è un modo di utilizzare le slot d'allenamento (i posti disponibili). la manovra consiste nel cercare sul mercato giocatori prossimi allo scatto (il passaggio al livello successivo di skill), nel reparto che si allena. in questo modo, con 1 solo allenamento (in alcuni casi anche mezzo), il giocatore sale di livello, con conseguente aumento del suo valore di mercato. andando a rivenderlo subito, hai un maggior ritorno economico, rispetto alle procedure di allenamento 'normali', che prevedono tempi più lunghi.
3bis- il DayTrading non lo conosco e non l'ho mai praticato. Ma, se ben ricordo, dovrebbe essere ancora più difficile dello ST. consiste nel sondare il mercato e comprare giocatori a prezzi mooooolto sotto, rispetto al CT. a quel punto, si rivendono, senza nemmeno allenarli, sperando di piazzarli al giusto prezzo.

4- che tipo di ali ha senso acquistare? io ti consiglio di pensare dopo allo specifico: le prime due (anche 3) stagioni, IMHO, servono per allenare bene e iniziare a entrare nei meccanismi di gioco. più avanti, dandoti anche il tempo di imparare da solo il gioco, sarai in grado di decidere la tipologia di ala che vuoi cercare (a mio avviso, è il ruolo più difficile e, forse, anche quello più importante).

5- al volo, ti direi di tenerlo. ho un debole per i giocatori squadramadre. ma magari se posti le skill complete, posso/possiamo dare un giudizio più completo.

6- vedi sopra.

7- nella difesa a 3 è SEMPRE sconsigliato piazzare tutti i difensori centrali (3 giocatori nello stesso ruolo comportano un malus nelle valutazioni - ti dico questa cosa perché mi sembra che su nessuna guida di hattrick sia segnata). il miglior posizionamento, a monte, dovrebbe essere 2 terzini + 1 centrale; però, in base anche all'attacco dell'avversario, puoi pensare di fare 1 terzino + 2centrali. etcedera...

8- il 3/4tista, in principio, è 1 attaccante schierato difensivo (con la freccia che va verso la tua porta), rigorosamente Tecnico. più in la, grazie ad accurati studi, si sono scoperte le utilità e i vantaggi dell'artista con specialità Veloce e con CdT. anche qui, andando avanti nel gioco, scoprirai a tue spese (e a tuo vantaggio xD ), che tipologia di artista preferisci e come vorresti averlo. MA sappi che per 3/4tista vero, si intende quello Tecnico.

9- ti questi aspetti, puoi anche fregartene: hattrick è assolutamente anonimo su questo aspetto. il tuo sponsor non ha un nome, e fornisce degli introiti che aumentano seguendo una curva non esponenziale, ma logaritmica (non sono ben convinto di questa cosa che ho scritto, ma sicuramente la curva non è esponenziale, altrimenti hattrick non avrebbe tutti questi problemi).

10- il discorso che fai tu è giusto: compra quello che non alleni, invece che quello che alleni. non esistono due scuole di pensiero, e non esiste nemmeno una metodologia che va in contrasto con l'altra. il tutto dipende da quello che vi vuoi fare con il giocatore. in linea di massima, però, mi trovi d'accordo. ma il primo giro di allenandi, considerando i soldi iniziali, dovrebbe essere poco ambizioso. vedi cosa puoi permetterti... dipende da te.

se ci sono altri dubbi (e sicuramente ce ne saranno - ma è normale), ci trovi qui.

Apri Firma


_________________
____________________________________________
stagione 57 - piazzamento ? - VII.271
stagione 56 - piazzamento 2 - VIII.1098
stagione 55 - piazzamento 5 - VIII.1098
stagione 54 - piazzamento 6 - VIII.1272
stagione 53 - piazzamento 2 - IX.506
stagione 52 - piazzamento 6 - IX.506
stagione 51 - piazzamento 5 - IX.506
stagione 50 - piazzamento 1 - X.3542

SPOILER (clicca per visualizzare)

Profilo Messaggio privato
millenovecento

Moderatore
Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 09/06/12 11:44
Messaggi: 2420
millenovecento is offline 






Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mar Feb 25, 23:09:22 Rispondi citando

Linko intervento da standing ovation!
Hai il mio +1| Smile

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
linko

Pasturatore sovrannaturale


Collaboratori

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 09/06/10 19:27
Messaggi: 1605
linko is offline 






Squadra: Bella Mbriana (1732363)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VII.271
Iscritto ad HT: 04-03-2010

uk
Messaggio Mar Feb 25, 23:33:42 Rispondi citando


millenovecento ha scritto:

Linko intervento da standing ovation!
Hai il mio +1| Smile



siamo qui, per proteggere e servire. fenomeno

Apri Firma


_________________
____________________________________________
stagione 57 - piazzamento ? - VII.271
stagione 56 - piazzamento 2 - VIII.1098
stagione 55 - piazzamento 5 - VIII.1098
stagione 54 - piazzamento 6 - VIII.1272
stagione 53 - piazzamento 2 - IX.506
stagione 52 - piazzamento 6 - IX.506
stagione 51 - piazzamento 5 - IX.506
stagione 50 - piazzamento 1 - X.3542

SPOILER (clicca per visualizzare)

Profilo Messaggio privato
tigerpepper

Site Admin
Site Admin


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 14/02/09 01:03
Messaggi: 6105
tigerpepper is offline 

Località: Savona
Interessi: tutto ciò che non sia lavoro
Impiego: puppppazzo di neve


Squadra: Tigerpepper FC (235800)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VI.115 (28816)
Iscritto ad HT: 22-12-2007

italy
Messaggio Mer Feb 26, 00:45:00 Rispondi citando

Partiamo dal punto A) LINKO SEI UN MITO!!! +1 anche da parte mia!!!

Ora torniamo alle domande

Risposte:

1) Vedi Linko e comprane 5 visto che il 19enne CC lo terrei + 4 giocatori da allenare nello SLOT (spazio del giocatore nella formazione di Hattrick) ala.
Visto che le Ali ricevono solo il 50% di allenamento di regia il consiglio è di cercarli già con un pochino di Cross (accettabile/eccellente) e magari anche non 17enni ma al max fino a 19 anni e pochi giorni

2-3-4-5-6) Vedi Linko

7) La difesa puoi schierarla come preferisci...allenando Regia non alleni i difensori quindi come ha suggerito Linko... dipende tutto da che valutazioni ha l'attacco del tuo avversario....inoltre le prime 2 stagioni l'iportante è allenare e fare cassa...il risultato della squadra è secondario...poi...una volta fatto cassa...allora inizierai a giocare per vincere e progredire, ma come vedrai la serie IX e la serie VIII sono fatte apposta per imparare e progredire lentamente.

8) Vedi Linko.... e ti consiglio di rifare la domanda tra 1-2 stagioni...adesso costerebbero troppo per poter traccaire un programma di allenamento valido

9) vedi Linko (monotono eh) l'importante è che paghi...se vuoi pensa pure di avere sulla maglia "Pastificio Mosciarelli" mitico sopnsor della Longobarda....basta che paghi...e tutto va bene Laughing

10) Vedi Haddo Sazza Wink visto che alleni REGIA non ha senso pagare qualcosa che poi faresti tu a gratis.... quindi cerca accettabile/buono in passaggi (difesa all'inizio non esagerare non è fondamentale è che al Boss gli piace Difesa Laughing ) e con l'età ed i giorni più bassi possibile....non andare oltre i 30giorni se ci riesci... ma FONDAMENTALE non scendere sotto INSUFFICIENTE in regia...altrimenti diventa un inutile spreco di soldi...
Riassumendo... INSUFFICIENTE/BUONO Regia/Passaggi CdT 17enne max 50gg e sei in una botte di ferro... costo medio a giocatore circa 40/50.000.... circa.. più scendi di giorni più sale esponenzialmente il prezzo...

L'unico punto che non ho visto ma che è fondamentale è l'allenatore...per ora di default hai l'allenatore Accettabile. La tua prima mossa da vero allenatore di Hattrick è riuscire a raccimolare 279.000 per poterlo cmabiare in quello con abilità BUONO che trovi su Hattrick.....ma questo è il secondo capitolo...

ora facci vedere di cosa sei capace ed iniziamo a costruire una bella squadretta di HT

In bocca al lupo sul mercato!

Apri Firma


_________________
Ci sono due cose tendenti all'infinito:
L'universo e la stupidità umana.....
....sull'universo ho comunque molti dubbi.
Profilo Messaggio privato
maxcrimax

Pasturatore debole




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 14/07/13 03:31
Messaggi: 420
maxcrimax is offline 

Località: Udine
Interessi: Sport, Viaggi
Impiego: Department Manager


Squadra: Gruppo Deciso 1924224
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: V.234 (6069)
Iscritto ad HT: 10-03-2012

italy
Messaggio Mer Feb 26, 10:03:58 Rispondi citando

Anche nella nuova squadra ce l'ho accettabile l'allenatore, ma una volta non era insufficiente ?

Apri Firma


_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Profilo Messaggio privato
lupennino

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 02/04/05 10:38
Messaggi: 27077
lupennino is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.73 out of 5
Località: Bologna
Interessi: Auto, calcio, pc.
Impiego: Programmatore


Squadra: Fatality X 1174117
Allenamento: Difesa
Modulo preferito: 4-4-2
Girone: VI.203
Iscritto ad HT: 22-07-2006

brazil
Messaggio Mer Feb 26, 10:22:29 Rispondi citando

si una volta era un cesso a pedali...

Apri Firma


_________________

SPOILER (clicca per visualizzare)


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


la mia città occhiolino
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Profilo Messaggio privato
maxcrimax

Pasturatore debole




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 14/07/13 03:31
Messaggi: 420
maxcrimax is offline 

Località: Udine
Interessi: Sport, Viaggi
Impiego: Department Manager


Squadra: Gruppo Deciso 1924224
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: V.234 (6069)
Iscritto ad HT: 10-03-2012

italy
Messaggio Mer Feb 26, 10:37:47 Rispondi citando

Infatti ricordo che la prima cosa era prendere l'accettabile , poi più avanti quello buono

Apri Firma


_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009