Giocatori (mai) minacciati
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SpAmMaToIo -> Sport
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

Interessi: politica,musica,divertimento
Impiego: Ingegnere

Squadra: Nuceria (1926531)
Allenamento: Difesa
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: V.134 (5969)
Iscritto ad HT: 19-08-2008

italy
Messaggio Mar Nov 12, 12:06:47 Rispondi citando

@Hernan: a S.Chiara successe quel che successe,i responsabili furono presi e arrestati.Da allora c'è qualche idiota in meno e non è successo più niente.Vale anche per gli idioti nocerini (e sono tanti),ovviamente.

@Palo: forse non mi sono spiegato.Leggiti questo stupendo articolo,magari è più chiaro.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il tifoso dell'inter,chiunque esso sia,per questo capolavoro.

Apri Firma

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

By
at 2011-03-24
Profilo Messaggio privato
Adv

Messaggio Mar Nov 12, 12:06:47

Apri Firma

Palo

Moderatore
Moderatore

Staff

Palo is offline 

Squadra: \\
Allenamento: Attacco
Modulo preferito: 3-4-3

italy
Messaggio Mar Nov 12, 15:09:57 Rispondi citando

Citazione:

Oggi a uno di voi è stato vietato il diritto alla trasferta, un diritto al divertimento. Domani potrebbe succedere all’altro, così come, nella vita, possono esservi tolti diritti ben più importanti.

Invece è proprio questo che non reggo della mentalità Ultras.

Parlare di diritti per "diritto di andare a vedere una partita" manco stessimo parlando di lotte di piazza per il lavoro!

Inoltre vorrei sapere le società stesse, che oggi fanno le vittime con manifestazioni di protesta imbarazzanti in campo, dov'erano quando si trattava di prendere a calci in culo gli ultras invece che fare accordi con i capi e i capetti (roba vergognosa che si vede pure in A).

Senza offesa per nessuno, ma ci credete troppo.
Rolling Eyes

Apri Firma

Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

italy
Messaggio Mar Nov 12, 19:44:44 Rispondi citando

Palo dovresti distinguere bene tra ultrà e criminale.
L'ultrà è un tizio appassionato di calcio che non si limita ad essere un plaudente spettatore ad una partita,ma ama i propri colori,incita i propri beniamini,li segue in trasferta,è orgoglioso nello sventolare la propria bandiera.
Inoltre si creano delle belle comunità tra i tifosi,capaci di regalarti giornate meravigliose.
Sotto lo spoiler trovi qualche esempio di TIFO SANO vissuto in prima persona,magari mi spiego meglio.

SPOILER (clicca per visualizzare)

Purtroppo a volte si scontrano uno che ama la propria squadra e uno che ama la squadra avversaria.Ma questo succede anche anche in parlamento,tra i no tav o in tv tra sgarbi e d'agostino per farti qualche esempio.L'unica differenza è che allo stadio ci sono grandi masse e la cosa è più eclatante.

Il criminale è invece un tizio che va allo stadio per menare chiunque a prescindere.
E' il tizio Serbo che si presenta allo stadio con una cesoia,il tizio che fece volare uno scooter a san siro o quello di verona che si presentò allo stadio con una pistola lanciarazzi per sparare contro la tifoseria ospite.
E' lo stesso che ti mena anche alla posta se protesti dopo che ti è passato davanti nella fila oppure al supermercato dopo che ha parcheggiato impedendoti di uscire.
I violenti sono ovunque,non solo allo stadio.Magari vanno allo stadio per sfogare le proprie frustazioni,ma di qui a criminalizzare tutti i tifosi ce ne vuole.
Il criminale è quello di cui dovrebbe occuparsi la polizia (pagata con le nostre tasse),invece di risolvere il problema impedendo a me che non c'entro una mazza di andare allo stadio.

Apri Firma

By
at 2011-03-24
tigerpepper

Site Admin
Site Admin

Staff

tigerpepper is offline 

Interessi: tutto ciò che non sia lavoro
Impiego: puppppazzo di neve

Squadra: Tigerpepper FC (235800)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VI.115 (28816)
Iscritto ad HT: 22-12-2007

italy
Messaggio Mar Nov 12, 23:25:43 Rispondi citando

Dopo essermi preso 2 giorni interi per cercare in ogni modo di assorbire notizie...via web...o via stampa di cosa sia realmetne successo....sono giunto ad una conlusione che qui in questo caso.... ci hanno perso tutti...... (cit. del nostro CT Prandelli)
.... ma soprattutto ci ha perso La squadra Nocerina (con i suoi tesserati), la città di Nocera ed i tifosi della Nocerina...che dopo aver festeggiato come una vittoria, in piazza, il non gioco della partita....vittoria di Pirro per com si dice solitamente.... ora si vedono relegati a "teppisti"....non lo siete??? non lo eravate???...bene, purtroppo per voi...ora lo siete...perchè come al solito per colpa di pochi (magari solo 2-3 di coloro che erano li intorno al pullman della squadra ha osato minacciare delle altre persone) si fa di tutta l'erba un fascio...

L'opinione pubblica...che poi è sinonimo di pensiero comune....viene influenzata tantissimo dalla TV e dalla stampa.....e come voi avete usato tale informazione per far sentire la vostra voce (giusta o meno che fosse, questo non voglio e posso giudicare) la stessa si sta ritorcendo contro di voi...

Ti faccio un esempio...quale altro questore dopo una situazione del genere...garantirà l'ordine pubblico quando ci sarà di mezzo la Nocerina???...Credo nessuno avrà rimorsi nel dire....sono recidivi...e quindi "me ne lavo le mani".....

Ora non so se esistessero metodi diversi o alternativi nella vostra sacrosanta protesta....ma....credo sia stata la mossa peggiore che si sia potuta fare...

Non andare più allo stadio a Nocera se giocavano?? Chiedere il rimborso dell'abbonamento??? o chissà quali altri...

Purtroppo le tifoserie facinorose ( e parlo di tutte inclse) sono una piaga da stadio.....io adoro le coregrafie quelle poche volte che vado allo stadio....ma sai perchè??... perchè dopo averle schivate un paio di volte (e vado in distinti e non in curva)..... non mi va più di rischiare per una misera partita di calcio.... sono tifoso...non ultras....

Ho visto scene deprecabili anche nei distinti...gente che minaccia di morte quello di 2 file sotto...o zuffe da schiaffi per un fallo non dato....beh...non ne posso più.... io vorrei andare allos tadio...godendomi lo spettacolo e passando una domenica di serenità (sempre che la mia squadra vinca ovvio.....ma lo fa spesso occhiolino )

Tutto questo per dire che mi dispiace per te Tiska ovviamente...ma quello che ne è uscito dalla vostra protesta è stato un enorme caso mediatico in cui Voi avete avuto la peggio....

Apri Firma

Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

italy
Messaggio Mer Nov 13, 01:05:27 Rispondi citando

Premessa.Ripeto ancora una volta che ultrà non significa essere nè violenti,nè criminali.Io e un buon 90% di ultras siamo CONTRO ogni forma di violenza.
Detto questo ti rispondo per punti:

Citazione:

ci hanno perso tutti...... (cit. del nostro CT Prandelli)

Quasi tutti.Hanno perso il presidente Macalli ed il direttore generale della lega pro Ghirelli perchè quando hanno messo le 4 campane nello stesso girone hanno pensato solo ai soldi degli incassi.Adesso dovrebbero farsi da parte.
Ha perso il questore che avrebbe dovuto garantire il servizio d'ordine in uno degli stadi più sicuri d'italia e non lo ha fatto.In alternativa avrebbe potuto vietare la partita ad entrambe le tifoserie e non ad una sola.Ha fatto pressione sui giocatori per scendere in campo contro la loro volontà,poi ha detto che erano stati minacciati salvo correggere il giorno dopo a specifica domanda del giornalista "erano stati...influenzati".Ma questo i tg non lo dicono.Ha perso tutta la stampa dando una notizia senza sapere i fatti,ed il tempo sarà galantuomo.

Citazione:

ma soprattutto ci ha perso La squadra Nocerina (con i suoi tesserati), la città di Nocera ed i tifosi della Nocerina..

Non credo.Dopo lo schifo che abbiamo visto in serie B (il vicenza non vince da 19 partite,ma vince le ultime 4 e si salva facendoci retrocedere a noi,il Grosseto coinvolto fino al collo nello scandalo scommesse non viene retrocesso,i bookmakers inglesi dicono che in italia si registra il 33% di scommesse anomale=partite truccate),dopo che ci è stato tolto l'ultimo sfizio rimasto (i derby),siamo noi a non volere più questo calcio.Non ce ne pò fregà de meno se ci penalizzano o se ci radiano,siamo noi ad aver radiato questo calcio (leggi bene l'articolo dell'interista sopra).Usciamo di scena,ma non prima di aver dato un gentile omaggio all'arechi ed al sistema in generale Smile

Citazione:

L'opinione pubblica... si sta ritorcendo contro di voi...

A parte quella dei benpensanti che allo stadio non ci va mai,posso postarti una sfilza di pareri a nostro favore da milano alla sicilia.E secondo me domenica prossima ci sarà una protesta in tutti gli stadi d'italia.E contano...senza tifosi il calcio non esisterebbe nemmeno.

Citazione:

quale altro questore dopo una situazione del genere...garantirà l'ordine pubblico quando ci sarà di mezzo la Nocerina???.

Dov'è la novità?Negli ultimi anni da nocera sono partiti un esodo di gente per Bari,Verona,Castellammare,Frosinone,Benevento (tutte tifoserie nemiche).Sempre minimo 500 persone al seguito,mai un incidente,mai niente di niente e comunque ci hanno vietato la trasferta a Salerno.Cosa ci cambia?Rischiamo il divieto di uscire di casa adesso?

Citazione:

Ora non so se esistessero metodi diversi o alternativi nella vostra sacrosanta protesta....ma....credo sia stata la mossa peggiore che si sia potuta fare...

Si sarebbe potuti andare a salerno in un altro giorno a devastare tutto per dimostrare che il divieto non è servito a niente,si poteva fare una sassaiola con la polizia ed uscire in tv come tutti gli altri.Ma abbiamo deciso per una DISOBBEDIENZA CIVILE semplicemente chiedendo,forse un pò energicamente ma SENZA MINACCE,alla nostra squadra di non scendere in campo,colpendo in questo modo il sistema al cuore:per la precisione abbiamo colpito la credibilità di lega,questura,tessera del tifoso e la marea di denaro che c'è di mezzo.E' il danno più grave che potevamo fare senza far del male a nessuno!E' questo che non è andato giù ai potenti e ci hanno messo tutti i giornalai contro.Ma sai quanto ce ne frega?

Citazione:

Ho visto scene deprecabili anche nei distinti

Io le ho viste anche al teatro per ascoltare Puccini.Ma posso postarti una rissa al concerto di Robbie Williams:

Ad una amichevole partita di hockey:

Anche la processione di san Calogero non è male:

Ma non sarà che allo stadio ci sono 30'000 persone ed è semplicemente più probabile incontrare il coglione di turno?

Citazione:

ma quello che ne è uscito dalla vostra protesta è stato un enorme caso mediatico in cui Voi avete avuto la peggio....

Ripeto,ce ne frega poco.Volevamo uscire di scena con un simpatico omaggio ^_^

Ultima modifica di Tiska il Mer Nov 13, 12:26:22, modificato 1 volta in totale

Apri Firma

By
at 2011-03-24
jimmy

Moderatore
Moderatore

Staff

jimmy is offline 

Impiego: Ing.

Squadra: Real Pisogne
Allenamento: Regia
Girone: IV.25
Iscritto ad HT: 02-02-2010

italy
Messaggio Mer Nov 13, 11:43:00 Rispondi citando

non entro nel discorso Nocerina... dato che non conosco i fatti/motivazioni... certo quello che hanno fatto i giocatori/allenatore in campo è squallido a dir poco.

il problema è che gli stadi italiani sono (oltre ad essere fatiscenti) diventati luogo di SFOGO dalle frustrazioni della vita per la parte ignorante della società...

basti pensare a quello che hanno fatti i "tifosi" del napoli domenica a Torino...

- devastati i bagni del settore ospiti
- 4 tifosi avversari ricoverati per lancio di oggetti in curva (i pezzi dei bagno devastati di cui sopra)
- lancio in curva avversaria di sacchi colmi di escrementi

per non parlare dei lanci di pietre/bottiglie al pullman della squadra avversaria (e idem per i pullman dei tifosi avversari)...

però in itaGlia ci si concentra sulla "discriminazione territoriale"... si squalificano curva per cori (certo beceri e offensivi) e non per violenze e devastazioni (che prima o poi causeranno la vittima come più volte successo..... poi tutti a piangere... lutto per 1 mese... e via si ricomincia!!)

i media FOMENTANO i tifosi tutti i giorni.. rigori... ladri... rubano... ecc.... e poi la gente di "sfoga" negli stadi...

uno schifo (...e una IPOCRISIA) incredibile.

Apri Firma

Stagione 47 - nella serie VI.225 cry
Stagione 46 - nella serie VI.225 Perchèèèèèè
Stagione 45 - nella serie VII.196 wooh
Stagione 44 - nella serie VIII.1272 Cool
Stagione 43 - nella serie IX.1111 Very Happy
Stagione 42 - nella serie X.3115 Smile

Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

italy
Messaggio Mer Nov 13, 13:28:23 Rispondi citando

Il sindaco dice che con i soldi ricavati dalle cause per diffamazione possiamo evitare di pagare la tares per i prossimi 10 anni!
Un tale F.D'Esposito sul fatto quotidiano pur di trovare un precedente violento cita un incidente cita gli scontri tra nocerini e pompeiani nel 59 DC.Articolo poi rimosso,ma noi conserviamo tutto:

La violenza:

Quoto:

RiQuoto:

Qui Padova:

Qui Milano:

Qui Bologna:

Qui Salerno!

Qui Messina:

Pian pianino:

Bomba si:

Bomba no:

Apri Firma

By
at 2011-03-24
millenovecento

Moderatore
Moderatore

millenovecento is offline 

Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mer Nov 13, 17:15:44 Rispondi citando

Tiska... credimi ti vorrei abbracciare!

Apri Firma

tigerpepper

Site Admin
Site Admin

Staff

tigerpepper is offline 

Interessi: tutto ciò che non sia lavoro
Impiego: puppppazzo di neve

Squadra: Tigerpepper FC (235800)
Girone: VI.115 (28816)
Iscritto ad HT: 22-12-2007

italy
Messaggio Gio Nov 14, 01:47:12 Rispondi citando

...il mio post no era un'accusa nei tuoi/vostri confronti...ci mancherebbe... non conoscendo dettagliatamente il fatto ed avendone solo una visione distorta....mi sarebbe difficile giudicare o farmi una idea precisa...

l'unica cosa che mi sento dire viste le tue parole... è che dal vostro punto di vista...è tutto "vittoria"....ma, credo e spero non sia così, le conseguenze saranno dure da digerire... visto che per tutti gli altri è stato un gesto inaccettabile e voi (mi ripeto) siete i "colpevoli"

Gli esempi che mi ha riportato non sono esattamente calzanti eh... occhiolino

leggo le tue parole riguardo alle trasferte...riguardo al tifo...riguardo alla squadra come una vera passione....ma se poi sarete costretti a viverla nei campetti di periferia...o sempre da fuori allo stadio quando sarete in trasferta....credi sia una vittoria??....che passione è??
Il derby è derby... ma saltare 1 partita oggi per poterne godere chissà quante altre domani.... non so...forse sono oramai troppo fuori da discorsi come questi...e lo sport e lo stadio li vivo come una eccezione alla solita routine...una gioia da vivere per quell'ora e mezza in cui seduto li...al freddo...al caldo...sotto la pioggia.... a goderti la tua squadra del cuore..... mi riempe di gioia (prima delle 3h per riuscire a rientrare a casa....)

Cmq rimane il fatto che se uno crede in qualche cosa e gli viene tolto è giusto che faccia il possibile per non subire il torto..... sempre nei limiti di ciò che è giusto e senxza superare i limiti...

OT per sdrammatizzare un pochino

Intanto ne avete prese 3 a tavolino....e 6 in BYC

Apri Firma

millenovecento

Moderatore
Moderatore

millenovecento is offline 

Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Gio Nov 14, 19:31:27 Rispondi citando

tigerpepper ha scritto:

OT per sdrammatizzare un pochino

Intanto ne avete prese 3 a tavolino....e 6 in BYC

OT
Io ne ho presi 7... SETTE... :/
EOT

Tornando a bomba... secondo me se non fosse successa una cosa così eclatante il problema non si sarebbe mai posto, le tv nn avrebbero detto nulla e il resto d'Italia avrebbe probabilmente continuato ad ignorare anche l'esistenza di quel derby.
Loro avrebbero "perso" senza "combattere", rassegnati alle imposizioni assurde di un sistema che non riesce a gestire neanche una comitiva di liceali in gita scolastica.
Vivere costretti da leggi che proibiscono senza costruire una coscienza nelle persone non serve a nulla. Ma è quello che sta succedendo da anni nel nostro meraviglioso Paese. E la cosa drammatica è che, addirittura, non hanno applicato una norma (relativa alla TdT)... ma l'hanno proprio ignorata.
I tifosi della Nocerina hanno scelto di non accettare un'assurda imposizione e, siccome sicuramente sono persone intelligenti, sapevano perfettamente che sarebbe andata così.

I tifosi, quelli che ogni domenica sono lì, come diceva Tiger, col sole con la pioggia, col vento o con la neve, si sono stancati. Tornelli, tesserre, acquisto biglietti legato a mille regolamentazioni, striscioni da comunicare alla questura, parcheggi situati a chilometri dallo stadio...
Uno dice "vabbè... sticavoli, sono appassionato... famose pure sta maledetta tessera..." E questi che fanno? Non mi fanno entrare neanche a me che, proprio tramite la tessera, risulto incensurato simpatico e con le analisi del sangue in regola? Parafrasando una battuta de "il marchese del grillo": permetti che sono un po' inca**ato?" Eppure la loro protesta è stata pacifica.

Secondo me ha perso il prefetto, ha perso la questura, ha perso la figc, hanno perso i tanti giornalai che in tv non hanno perso tempo a spalare fango addosso ad un'intera popolazione.
Forse hanno perso pure i tifosi della Nocerina... però... ammazza se l'hanno fatto con stile!

Inserisco un altro interessante spunto, copio e incollo da un altro forum:
la nocerina è ultima in classifica.

[CIT.]
dopo 11 partite ì, 9 sconfitte e 2 pareggi.

non è MAI stata contestata, mai minacciata, mai niente...

e voi ancora credete alle minacce di domenica scorsa?

I giocatori saranno OBBLIGATI a dire di averle subite da quelli potenti... da quelli che siedono su una poltrona, che utilizzano Nocera e la Nocerina per evitare di parlare di problemi più seri.

Poi alla fine verrà fuori che i tifosi non c'entrano, non hanno minacciato nessuno... proprio come quando si scoprì che le molotov alla scuola Diaz le portarono le guardie.

però adesso è meglio fare visite sui siti, condannare una città intera, gli ultras violenti o quelli pseudo collusi con la criminalità...vendere più copie possibili.

La verità, quando uscirà, non interesserà a nessuno.

Gabriele nostro era stato definito un teppista, un violento, un delinquente con sassi e altro nelle tasche

Apri Firma

Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

italy
Messaggio Ven Nov 15, 00:27:34 Rispondi citando

Non volevo scrivere un romanzo,ma a questo punto penso sia indispensabile fare la cronistoria di quello che è successo per illustrare la verità supportata da fatti e non da chiacchiere.
Questa non è la nostra verità,è l'unica verità,raccontata da chi era presente (io) e non per sentito dire.

PREMESSA:Chi sono i tifosi della Nocerina.

Antefatto.

LA VERA VIOLENZA.

LE CONSEGUENZE:

Infine,premesso che a Nocera la camorra non c'è più da 30 anni,che la "monnezza" da noi non c'è mai stata,che siamo tra i comuni virtuosi per la raccolta differenziata,che siamo lontani dalla "terra dei fuochi" e che al contrario dalle nostre parti nasce il famoso pomodoro "San Marzano",chi è mio amico è sempre graditissimo ospite:

Apri Firma

By
at 2011-03-24
Tiska

Moderatore
Moderatore

Staff

Tiska is offline 

italy
Messaggio Mar Dic 03, 20:25:49 Rispondi citando

Ecco come si soffoca una protesta che va da Berlino a Brera, da Dortmund ad Alzano,da San Siro a Castelfiardo passando per i nostri rivali storici a Salerno,Pagani e Torre Annunziata.

Notizia evidentemente poco interessante visto che non l'ha riportata nessuno...

Apri Firma

By
at 2011-03-24
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SpAmMaToIo -> Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: