Aumento della Velocità di Allenamento e Prezzi di Mercato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Andreac

Pasturatore base




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 03/11/09 17:49
Messaggi: 77
Andreac is offline 




Sito web: http://acandio.blogspo...

Squadra: Hellas VB (1730726)
Girone: III.12
Iscritto ad HT: 28-03-2008

italy
Messaggio Gio Set 30, 15:42:38 Rispondi citando

Sto cercando di capire in che modo possa incidere l'aumento di velocità dell'allenamento sui prezzi dei giocatori sotto al livello 14 nelle stagioni a venire.

Tempo fa avevo fatto un po' di conti sull'economia dello sviluppo dei giocatori, per cercare di valutare se vi fosse una corrispondenza tra quanto viene loro dato in sede di allenamento e quanto il mercato riconosce agli stessi.

L'idea è piuttosto semplice, immaginate che ogni allenamento garantisca ai vostri giocatori un aumento complessivo di valore X che sia sempre lo stesso, qualsiasi sia l'allenamento eseguito. Tale aumento, che chiamo "Resa Implicita dell'Allenamento", andrà confrontato con quanto paga il mercato per capire se l'allenamento sia conveniente o meno.

Esempio: Suppongo che X, la Resa Implicita dell'Allenamento, sia pari a 400k e provo a confrontare due allenamenti diversi

* Parate: se ogni settimana alleno 2 giocatori e X=400k allora mi aspetto che ognuno dei 2 giocatori aumenti di valore di 200k alla settimana (2 x 200 = 400). Così se acquisto un portiere straordinario a 1700k, ci metto 5 settimane a farlo scattare a splendido, mi aspetto che il costo dello scatto sia pari a 200 x 5 = 1000k e quindi di venderlo a 2700k

* Difesa: se ogni settimana alleno 10 giocatori e X=400k allora mi aspetto che ognuno dei 10 giocatori aumenti di valore di 40k alla settimana (10 x 40 = 400). Così se acquisto un difensore straordinario a 900k, ci metto 10 settimane a farlo scattare a splendido, mi aspetto che il costo dello scatto sia pari a 40 x 10 = 400k e quindi di venderlo a 1300k

Ora, se il mercato paga i portieri splendidi a 2700k e i difensori splendidi a 1150k è evidente che mi converrà allenare parate, dato che i portieri sono pagati a un prezzo implicito che mi aspettavo di 400k ad allenamento, mentre i difensori sono pagati meno di quanto reputo giusto.



E l'aumento della velocità dell'allenamento, come cambia le cose?

Allora, punto di partenza è che praticamente tutte le altre voci economiche restano invariate: incasso degli spettatori, incassi dagli sponsor, costi di manutenzione stadio, stipendi dello staff, costi delle giovanili, variano un po' gli stipendi dei giocatori, ma non considerevolmente per i livelli in esame.

Altro elemento è che la velocità dell'allenamento è indipendente dalla "Resa Implicita dell'Allenamento", come abbiamo visto sopra.

Ipotizzo quindi che tale Resa resti invariata anch'essa se l'economia di Hattrick resta in equilibrio. Quindi se resta invariato il TOTALE del guadagno dato dall'allenamento e diminuiscono le settimane per gli scatti di skill allora diminuirà anche il valore dato allo scatto... ma di quanto?

Proviamo a fare degli esempi con un allenamento veloce (parate) e uno lento (difesa)


partendo da 6,00 in Parate per arrivare a 12,00 servono le seguenti settimane per ogni scatto:

* PRIMA 2 4 4 5 5 6
* ORA 2 2 3 3 3 4

quindi se ogni allenamento dà 400/2 = 200k di valore in più al giocatore allora avrò i seguenti valori attesi ai livelli 6/7/8/9/10/11/12

* PRIMA 25k 425k 1.225k 2.025k 3.025k 4.025k 5.225k
* ORA 25k 425k 825k 1.425k 2.025k 2.625k 3.425k

i cali sono pari a queste %

* 0% 0% -33% -30% -33% -35% -34%

cioè si perde circa 1/3 del valore dal livello 8 in su


se considero l'allenamento Difesa dal livello 6 a 14, avevo questo numero di settimane per ogni scatto:


* PRIMA 4 7 7 9 10 11 12 13
* ORA 3 5 5 6 6 7 8 9

quindi se ogni allenamento dà 400/10 = 40k di valore in più al giocatore allora avrò i seguenti valori attesi

* PRIMA 25k 185k 465k 745k 1.105k 1.505k 1.945k 2.425k 2.945k
* ORA 25k 145k 345k 545k 785k 1.025k 1.305k 1.625k 1.985k

con queste differenze %

* 0% -22% -26% -27% -29% -32% -33% -33% -33%

cioé prezzi che girano a sconto da circa 1/4 a 1/3

Quindi con l'aumento (approssimato) del 50% della velocità i tempi si abbreviano di 1/3 (33%) e sembra coerente che anche i prezzi si riducano di circa 1/3 per i livelli tra 8 e 14.


****


Una notazione non irrilevante è che la variazione di allenamento avrà tempi diversi per i vari allenamenti, se si prende ad es la variazione da 6 a 12 si vede che occorrono

17 settimane per i portieri
32 settimane per i difensori

insomma la modifica è a regime in poco più di una stagione per i portieri, il doppio per i difensori. Se il mercato dovesse recepire correttamente questo fatto allora al livello 12 avremmo cali di 1/3 del valore rispetto ad oggi in una stagione per i portieri e identico calo, ma dimezzato nella velocità (due stagioni) per i difensori.

Tuttavia, è una mia impressione, ci sarà una via di mezzo e i cali saranno effettivi in poco più di una stagione, penalizzando quindi gli allenatori di allenamenti lenti, che vedranno svalutati i propri allenandi dal mercato senza aver ancora effettivamente beneficiato dell'aumento di velocità dell'allenamento, rispetto a quelli di allenamenti veloci, che venderanno sì a minor prezzo, ma in modo proporzionale al minor tempo impiegato nello sviluppo del giocatore.

Apri Firma

Profilo Messaggio privato HomePage
Spostato: Gio Set 30, 17:39:58 da lupennino
da Le Guide della Baracca a Mercato
Adv



Messaggio Gio Set 30, 15:42:38







Apri Firma

golosauro

Pasturatore extraterrestre


Collaboratori

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 07/09/09 13:18
Messaggi: 2167
golosauro is offline 






Squadra: Deportivo Valdez
Allenamento: Difesa
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: III.10
Iscritto ad HT: 15-06-2008

italy
Messaggio Dom Ott 03, 13:39:13 Rispondi citando

Volevo farti notare alcune cose.
La principale è che quella che tu chiami Resa implicita dell'allenamento non può essere considerata costante, visto che se compri un ragazzino a inizio stagione (quindi con prezzi alti) e lo rivendi dopo due scatti a prezzi bassi di fine stagione il guadagno è paragonabile a quello che avresti comprando un giocatore a fine stagione e venderlo a inizio stagione magari con un solo scatto in più.

Premesso questo, avevo fatto qualche statistica anche io in passato anche se un pò alla buona, valutando che "più o meno" ogni scatto di difesa rendeva sui 400k, posto di non fare grosse cavolate e ho anche notato che (sempre più o meno" tale valore resta immutato anche salendo di skill; quindi a me è sempre sembrato che il numero di settimane necessarie per scattare fosse abbastanza ininfluente sul valore del giocatore.

Fare statistiche in questo periodi è imho abbastanza complicato.. almeno io per il momento sono abbastanza interdetto. Ti faccio un esempio: ho preso un portiere fuoriclasse da allenare in parate quando valevano circa 4M. Ora che è debole in difesa ho un CT di 4,2M che potrebbe dipendere da un sacco di fattori, tipo che il mercato se ne freghi di difesa per portieri fuoriclasse (possibile, visto che vale per skill più basse) oppure potrebbe dipendere che mentre lo alleno in difesa, il valore dei portieri stia diminuendo.

Ultima considerazione. Non sono d'accordissimo sulle tue ultime parole, circa il fatto che potrebbe essere una modifica che favorisce chi fa allenamenti veloci.

A me questa settimana è scattato un terzino da formidabile a strao in difesa in 6 giornate (DICO 6) invece delle 9 o 10 previste. Se la maggiore velocità fa scattare i giocatori con i 2/3 degli allenamnti necessari prima, a me sembra che chi "risparmia" giornate di allenamento siano proprio quelli che fanno allenamenti lunghi (io ho risparmiato almeno 3 allenamenti, uno che allena cross per far fare lo stesso scatto ne avrebbe risparmiati 2 a occhio e croce). Dulcis in fundo, gli allenamenti più veloci vedranno "assottigliarsi" il margine tra uno scatto e l'altro e di conseguenza credo diverrà molto più complicato guadagnarci dallo ST. Secondo me, se ancora fare ST da passaggi o cross è conveniente è solo perché ancora il mercato non si è del tutto assestato, ma in futuro potrebbe essere impresa improba.

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
daniele210579

Pasturatore base




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 44
Registrato: 07/12/11 15:27
Messaggi: 79
daniele210579 is offline 






Squadra: Chi Semina Raccoglie FC 1731905
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: Serie: X.648 (130063)
Iscritto ad HT: 31-05-2011

italy
Messaggio Ven Set 21, 17:09:06 Rispondi citando

Secondo me la cosa migliore in assoluto è comprare un 17 enne e pochi giorni (anche 20 o 25) con accettabile alla secondaria e insufficiente alla primaria, allenarlo una stagione intera fino al formidabile per la primaria e rivenderlo. Si va a vendere un 17 e molti giorni formidabile alla primaria e accettabile alla secondaria o un 18 enne e pochi giorni con le stesse caratteristiche.
Provare per credere

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
tigerpepper

Site Admin
Site Admin


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 14/02/09 01:03
Messaggi: 6105
tigerpepper is offline 

Località: Savona
Interessi: tutto ciò che non sia lavoro
Impiego: puppppazzo di neve


Squadra: Tigerpepper FC (235800)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: VI.115 (28816)
Iscritto ad HT: 22-12-2007

italy
Messaggio Sab Set 22, 00:16:51 Rispondi citando

Il mercato per ora è incomprensibile....

quoto Golosauro e daniele sulla specificità della tipologia di giocatore.... ho anche io notato su attacco lo stesso gap di GOLO tra i vari scatti...

Credo anche che Andreac abbia fatto un ragionamento più complesso e variegato...(comprensivo delle varie skill)


ma ribadisco che con tutte queste consecutive aggiunte e/o modifiche all'allenamento ed agli stipendi si sia finiti per sconvolgere tutto il mercato ed appiattire le serie...

vi faccio un esempio pratico...

Ieri sera ho comprato un MITICO 27enne a CC...ok monoskill visto che aveva solo insuff in passaggi di interessante...a soli 270k.... e se non avessi acquistato lui... probabilmente avrei preso un altro 27enne Cdt sempre MITICO a 44k!!!!.... non ci volevo credere...quando ho visto finire l'asta

Apri Firma


_________________
Ci sono due cose tendenti all'infinito:
L'universo e la stupidità umana.....
....sull'universo ho comunque molti dubbi.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009