Cura degli infortunati
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Guide della Baracca
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Tiska

Moderatore
Moderatore


Staff

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 02/09/08 11:14
Messaggi: 7623
Tiska is offline 

Località: Nocera Inferiore
Interessi: politica,musica,divertimento
Impiego: Ingegnere


Squadra: Nuceria (1926531)
Allenamento: Regia
Modulo preferito: 3-5-2
Girone: Serie A (724)
Iscritto ad HT: 19-08-2008

italy
Messaggio Mar Ott 13, 09:48:16 Rispondi citando

Guida sulla cura degli infortunati.
By Tiska.


Nell'arco di una stagione di HT,così come nel calcio reale,capita spesso di dover fronteggiare gli infortuni ai giocatori.Questa piccola guida ha come scopo quella di ottimizzare il costo della guarigione ragionando sui tempi di recupero.

PARTE PRIMA.I fisioterapisti e la frequenza degli infortuni.
In Ht si sentono molte sciocchezze da gente che ha foga di insegnare,ma che di leggersi gli editoriali proprio non ne vuol sapere.Tra le tante bufale che circolano una delle più ridicole è "i medici curano gli infortunati,i fisio gli incerottati".Nel calcio reale in effetti sarebbe così,in HT sicuramente NO!!!
I fisioterapisti in ht servono a ridurre il rischio di infortuni,così come confermato nell'editoriale di HT-Tjecken del 05/05/2008 in cui si legge "I fisioterapisti hanno un impatto, ed è quello desiderato: essi riducono il rischio d’infortuni durante una partita, anche se non hanno alcuna influenza (e non dovrebbero averla, infatti) sulla durata dell’infortunio, una volta verificatosi."

Assodato a cosa servono i fisioterapisti la domanda è: quanti ne servono?
La risposta è:dipende dalle tue finanze!
Come in ogni altra cosa in ht le scelte sono funzione del tuo bilancio!Se sei in XI ed hai appena iniziato non puoi permetterti 10 fisioterapisti perchè falliresti,mentre se sei in serie A,mantenere 10 fisioterapisti(=18000€ a settimana)è pressochè ininfluente sulle tue finanze.
Il numero di Fisio è funzione del buon senso del manager.All'inizio (in XI)averne uno è d'obbligo,man mano che il bisettimanale diventa più solido se ne assumono altri.
Domanda:ho 7 fisioterapisti ma mi si sono rotti 2 giocatori in due partite:perchè?
Risposta:I fisioterapisti RIDUCONO il rischio di infortuni,non lo annullano!Se così non fosse ognuno di noi prenderebbe 10 fisio e la parte degli infortuni potrebbe anche essere eliminata dal gioco,tanto non serve più!
Per provare ad immaginare in che misura i fisioterapisti riducono il rischio infortuni il principio di base è uguale a quello del resto dello staff e cioè che la loro efficacia decresce all'aumentare del numero di fisio.
Esiste uno studio riportato
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
dal nostro buon Mod-Ajace che anche se è stato fatto su un limitato numero di casi è perfettamente confermato dalla mia personale esperienza hattrickiana.
Nell'arco di una stagione di HT bisogna mettere in conto in media un infortunio ogni due partite (amichevoli escluse),quindi la norma è di subire 7-8 infortuni nell'arco di una stagione.Se sei fortunato magari saranno 5,se sei sfortunato 10.
Domanda:ma allora i fisio non servono a niente?
Risposta:Aridaje!Se non avessi il numero di fisio adeguato gli infortuni nell'arco di una stagione sarebbero in media 10-12 e non 7-8!!
Quindi rassegnati a socare 7-8 volte nell'arco di una stagione e non protestare.

PARTE SECONDA.Si è rotto Margheritoni:come lo curo?
Nota:se non si hanno giocatori infortunati i medici non hanno alcuna funzione in quanto svolgono la loro attività primaria di ginecologo.

Una volta che il giocatore si è infortunato si assumono i medici per curarlo.
Bisogna a questo punto vedere se ne vale la pena e con quanti medici.
2A-Ne vale la pena?
Il punto fondamentale da tener presente è ancora una volta il BILANCIO!
Se il mio centrocampista buono 28enne che sul mercato vale tutti i 30k prende un bel +3 non è una scelta molto intelligente quella di mantenere ad esempio 10 medici per 4 settimane perchè la spesa sarebbe di 18000x4=72000€.Con questi soldi me ne compro due di giocatori simili invece di curare quello che ho!
Ci si chiede allora a cosa possano servire 10 medici.La risposta è che in questo caso dipende dalla serie.Se sto in VI serie ed ogni mio giocatore vale minimo 3 milioni vale la pena eccome di curarlo!Quindi è fortemente consigliato di munirsi di calcolatrice e farsi due conti prima di assumere medici.
Nella sfortunata ipotesi in cui non convenga curare il nostro giocatore,l'ancora di salvezza una volta era il Bastard Trading (BT)oggi si può solo venderlo a qualcuno che ha già 10 medici per curare altri giocatori (Hospital Trading).
Il BT consisteva nel mettere in vendita il giocatore in maniera che l'asta scadeva durante le partite della squadra venditrice.Così facendo infatti accanto al giocatore appariva la scritta "il proprietario è impegnato in una partita"e l'infortunio non era visibile agli occhi dell'incauto gnub... ehm,acquirente.
Si trattava di una vera truffa nei confronti dell'acquirente e con le ultime modifiche è stato abolito rendendo sempre visibile l'infortunio dei giocatori,anche durante le partite.
L'unica strada rimasta quindi è venderlo a prezzo convenientemente ribassato a qualcuno che fa Hospital Trading di professione (nel senso che ha 10 medici a vita e compra solo giocatori infortunati)o occasionale (nel senso che la settimana prima si è rotto un giocatore importante,ha dovuto assumere 10 medici e cerca in questo modo di ammortizzare la spesa).
Una ultima ipotesi sarebbe,qualora si decidesse di curare il giocatore,quella di fare noi Hospital trading comprando giocatori infortunati a prezzo stracciato da curare insieme al nostro e rivendere una volta guariti a prezzo pieno.Ma bisogna fare molta attenzione al prezzo,ai tempi di recupero e sopratutto all'età!
E' bene sapere che un ultra trentenne ci mette una vita a recuperare un +2.
2B-Quanti medici?
La prima cosa da fare è verificare l'entità esatta dell'infortunio.Per fare ciò esistono molti tools e tutti molto precisi in quanto almeno in questo aspetto del gioco non entra l'odiatissimo random.
Questi tool si basano sul calo di tsi del giocatore infortunato ed in base al numero di medici selezionato forniscono una stima piuttosto precisa del numero di aggiornamenti medici necessari.Quindi è necessario inserire nel tool il tsi del giocatore il giorno dell’infortunio ed il tsi al primo aggiornamento medico (cioè il lunedì mattina se il giocatore si è infortunato nella partita di campionato,o il giovedì mattina se si è infortunato in amichevole).
Gli aggiornamenti medici sono 7 a settimana ed avvengono:
1)Il lunedì alle 04.30.
2)Il lunedì alle 23.00.
3)Il martedì alle 02.00.
4)Il giovedì alle 04.30.
5)Il giovedì alle 23.45.
6)Il venerdì alle 12.00.
7)Il sabato alle 02.00.
Alcuni tools parlano di "giorni" ma intendono aggiornamenti medici.Per esempio se è domenica ed il tool dice che sono necessari 5 giorni intende dire che guarirà giovedì alle 23.45.
Esempi di tool affidabili sono Healing TSI(http://www.databased.at/hattrick/x-ray/),HtBox(http://www.ht-box.ru/), Kawasaki tigers(http://av.hattricknippon.org/) ecc.
Stabilita l'esatta entità dell'infortunio si deve ragionare sulla convenienza:la cosa fondamentale da tener presente è il fatto che un giocatore infortunato NON prende allenamento nè resistenza e probabilmente calerà di forma,mentre un giocatore passato al cerotto si.
Quindi io ho interesse che mi guarisca (o meglio mi si "incerotti")entro il martedì per poter giocare l’amichevole e prendere così almeno la resistenza.
A questo punto consulto il tool:ragionando in generale,se il tool mi dice che con 10 medici si incerotta il giovedì,mentre con soli 3 medici passa al cerotto il martedì mattina successivo,non ha senso prendere 10 medici perché sia nel primo che nel secondo caso prenderà l’allenamento avendo giocato in campionato o in amichevole.
Ragionando in particolare è bene distinguere che ruolo ha il giocatore infortunato:se si tratta di un titolare conviene ottimizzare il numero dei medici per guarirlo in tempo per la partita di campionato,se si tratta invece di un allenando conviene risparmiare sulla spesa e guarirlo in tempo per fargli giocare l’amichevole.
Nella stragrande maggioranza dei casi (IMHO)conviene non superare i 2-3 medici.Gli altri 7 per arrivare a 10 medici fanno risparmiare solo una settimana sull'infortunio e non vale la pena di spendere così tanti soldi.Avrò semplicemente un allenando più vecchio di 7 giorni!
I 10 medici (sempre a mio modesto parere)servono solo nel caso in cui mi si rompe il mio CC fuoriclasse e debbo recuperarlo assolutamente entro il sabato perchè non ho i soldi per comprarne un altro!

Parte terza: Il cerotto.

Infine sfatiamo un altro mito:il significato del cerotto.
Non è vero che un giocatore incerottato ha più possibilità di infortunarsi,ha le stesse probabilità di infortunarsi di qualsiasi altro giocatore.
Il problema è che nella sciagurata ipotesi che il giocatore già incerottato di suo dovesse beccare un altro infortunio,questo sarà MEDIAMENTE più grave rispetto a quello che avrebbe un giocatore sano.Questo è dovuto sia ad un boost più o meno piccolo che prenderebbero i giocatori incerottati sia dal fatto che il nuovo infortunio si va a sommare al precedente.
Mediamente significa che il giocatore non prenderà necessariamente +4 (che è il massimo con le ultime modifiche)!Sono tantissimi i casi in cui un giocatore incerottato ha preso un infortunio +1 o +2.In qualche caso si è visto addirittura il doppio cerotto!
Per quanto riguarda la somma cerotto più infortunio la cosa va chiarita:anche gli infortuni hanno i loro decimali,ed un giocatore con il cerotto ha un infortunio che va da 0.1 a 0.9.Quindi,supposto che il giocatore incerottato sia a 0,8 e che durante la partita becchi un infortunio 2.4,è normale che il suo infortunio sarà +3 (ovvero 3.2=0.8+2.4).
Il tutto è stato confermato da Ht-Johan (5113897.180) (grazie a sgarot ed a giasochegiasai per la segnalazione):
domanda:
With all due respect, but that's not his question. To me it seems logical that a new Injury comes on top of an existing one and therefore accumilates. However, the question is wether that new injury has a higher chance of being more severe when compared to a healthy player that would get that same injury, because this player was playing bruised?

risposta:
Well, the question was if there was aconf myth or not - does bruised players get longer injury. The answer to that is no, that´s no myth, bruised player do on average get a longer injury than uninjured players. On top of that, the injury recovery time is added on top of what the brusied player already has, but that seemed obvious to me. He would still need to deal with the existing injury of course.


Infine,è bene sapere che il giocatore incerottato in campo non renderà al 100%.Quanto renderà effettivamente non si sa,si ipotizza intorno all’80/90% a seconda di quanto sia vicino alla guarigione completa.

Parte quarta: L'allenamento.

Le ultime modifiche ad hattrick hanno messo meglio in evidenza l'importanza della resistenza,ed è meglio chiarire alcune cose:
-I giocatori infortunati,ovviamente, non scendendo in campo durante la settimana,non prenderanno l'allenamento;I giocatori infortunati con un infortunio maggiore di +1 non prenderanno nemmeno forma e resistenza.
-I giocatori infortunati +1 o meno che NON scendono in campo durante la settimana prenderanno il 50% dell'allenamento in resistenza,ma non prenderanno forma e allenamento.
-I giocatori acciaccati (incerottati) prenderanno allenamento,forma e resistenza in base ai minuti giocati esattamente come i giocatori sani.Se non si vuole rischiare un giocatore incerottato,suggerisco di farlo giocare almeno un minuto,in modo tale che prende l'allenamento in resistenza al 75% invece che al 50%.

Apri Firma


_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

By
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
at 2011-03-24
Profilo Messaggio privato
Bloccato: Mar Ott 13, 10:04:25 da Tiska
Adv



Messaggio Mar Ott 13, 09:48:16







Apri Firma

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Guide della Baracca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009