Ricominciamo......
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia
   PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Sgt Hartman

Pasturatore Senza licenza




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 24/02/15 14:01
Messaggi: 3
Sgt Hartman is offline 






Squadra: Forone F.C.
Allenamento: Difesa
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VII.633 (25921)

netherlands
Messaggio Mar Feb 24, 14:58:22 Rispondi citando

Salve a tutti ragazzi!

Dopo qualche anno di stop, dopo l'emigrazione in Olanda ho deciso di ricominciare a farmi del "male" con una nuova squadra.

Alcune cose mi sono ancora familiari, altre sono aliene. Allora, il mio piano è quello di allenare Difesa, (5-3-2 in allenamento, 4-4-2 in campionato), come % di allenamento come ci si deve comportare? Quanta intensità e resistenza? Durante la pausa come cambiano le percentuali?

Per quanto riguarda l'allenatore ho un accettabile con debole in carisma e buono in esperienza. Meglio tenerlo o prenderne uno nuovo, eventualmente di che livello?

Discorso staff, qui mi trovo del tutto sperso, dove sono gli assistenti da 1800€ alla settimana?! Shocked
Considerato che non ho tempo per fare trading concentrerò tutto sull'allenamento, ma per iniziare com'è meglio comporre lo staff? Quanti assistenti allenatore? E di che livello?

Giovanili, da quello che ricordo è sempre meglio aspettare un po' prima di aprirle, è ancora valido questo discorso?

Grazie mille!

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Adv



Messaggio Mar Feb 24, 14:58:22







Apri Firma

millenovecento

Moderatore
Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 09/06/12 11:44
Messaggi: 2420
millenovecento is offline 






Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mar Feb 24, 15:32:52 Rispondi citando

Di nuovo benvenuto!
Ho dato uno sguardo al tuo girone... hai 4 bot e sei nell'ultima serie.

- Direi che puoi tranquillamente concentrarti tutto sull'allenamento iniziando a costruire per il futuro. Per farlo direi che puoi giocare a 5 anche in campionato, sinceramente non vedo nessun buon motivo per sprecare uno slot di allenamento.

- La percentuale di allenamento, per gli stessi motivi che ho appena elencato, secondo me dovresti aumentarla al massimo. 100% e 5% di resistenza.

- Durante le pause non cambia praticamente nulla. Da un paio di stagioni hanno inserito la possibilità di organizzare due amichevoli: quella standard del martedì e, per chi non ha gli spareggi, quella del sabato. La seconda è un po' più una rottura di scatole da organizzare perchè non funziona proprio in automatico... ma se fai un salto qui sul forum ci sono sempre utenti disponibili ad organizzare poi... con una squadra estera è sempre più semplice. Smile

- Se hai abbastanza fondi per farlo... io ti consiglierei di investire subito (o comunque appena ti sarà possibile) sull'allenatore: livello buono. Per adesso secondo me puoi anche evitare di puntare troppo su carisma ed esperienza. Credo che un accettabile in carisma possa andar più che bene (ma anche insuff). Per l'esperienza... dipende dal tuo budget (facci sapere quanto vuoi/puoi spendere).

- Lo staff è stato rivoluzionato recentemente... e ci sono pagine e pagine di discussione in cui ognuno elabora una sua teoria. Per ora, ti consiglierei di puntare su tre allenatori assistenti (il livello dipende da quanto puoi spendere), un medico (il livello dipende dal livello degli assistenti che hai e, ovviamente, da quanto puoi spendere). Il quinto dipende da un po' di cose... forse l'unico "utile" sarebbe un fisioterapista, ma credo che per adesso potresti risparmiartelo.

- Giovanili: prima le apri e prima entri a far parte del campionato juniores organizzato dal forum! Smile Magari ci mettiamo d'accordo così, se ti va, le apri a ridosso dell'inizio della prox stagione. Secondo me, soprattutto se hai tempo, conviene aprirle (non subitissimo) ma presto.

- Ti invito a dare uno sguardo alle guide del forum (ce ne sono alcune illuminanti) e, più in generale, a tutte le sezioni. Ogni topic è un buon modo per passare del tempo mentre imprechi per una partita o per un infortunio! Smile

- Sicuramente non ho chiarito tutti i tuoi dubbi anzi, probabilmente ne avrò creati degli altri. Tu chiedi senza problema e sicuramente qualcuno ti risponderà.

Buon hattrick!

Ah... dimenticavo. Complimenti per il nickname sergente istruttore!!!

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Sgt Hartman

Pasturatore Senza licenza




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 24/02/15 14:01
Messaggi: 3
Sgt Hartman is offline 






Squadra: Forone F.C.
Allenamento: Difesa
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VII.633 (25921)

netherlands
Messaggio Mar Feb 24, 16:23:31 Rispondi citando

Grazie mille per le dritte, sta cosa dello staff poi mi ha lasciato del tutto spiazzato, per ora ho presto un assistente allenatore di livello 4, giusto per ottenere la licenza, poi vedrò per il resto come fare.

Per il discorso economico il mio piano è semplice, prendere 17enni - 19enni accettabili/buoni e farli salire in difesa nel miglior modo possibile, non ho fretta di salire di serie, quindi il mercato di centrocampisti e punte lo considero poco o niente. Quindi appunto giovani e buono staff sono la priorità.

P.S. Grazie palla di lardo! Very Happy

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
millenovecento

Moderatore
Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 09/06/12 11:44
Messaggi: 2420
millenovecento is offline 






Squadra: S.S. Millenovecento (726694)
Allenamento: Cross (Ali)
Modulo preferito: 5-4-1
Girone: VI.279
Iscritto ad HT: 27-12-2007

italy
Messaggio Mar Feb 24, 16:49:47 Rispondi citando

Occhio che imbraccio il fucile eh! Smile

Se pensi solo ad allenare... sbrigati a togliere quel "4-4-2" dal modulo preferito! Non scherziamo: 5-4-1, 5-3-2, 5-2-3 e 5-5-0 sono gli unici moduli che puoi usare!!!

Apri Firma

Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Primi passi ed Economia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum



Skin Created by: Sigma12
Stile riveduto, corretto e personalizzato da: _eNeRGy_
Set di immagini e logo creato da: fabricep
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009